Lo studio esamina il disegno animato più popolare, ovvero quello di serie prodotto in particolare in Giappone e negli Stati Uniti. L’attenzione si concentra sul funzionamento semiotico e sulla “funzione” sociale dei cortometraggi d’animazione; nonché sulle istanze psicologiche fondamentali avanzate dal loro pubblico.

Prolegomeni a "una" teoria del disegno animato

TETI, MARCO
2009-01-01

Abstract

Lo studio esamina il disegno animato più popolare, ovvero quello di serie prodotto in particolare in Giappone e negli Stati Uniti. L’attenzione si concentra sul funzionamento semiotico e sulla “funzione” sociale dei cortometraggi d’animazione; nonché sulle istanze psicologiche fondamentali avanzate dal loro pubblico.
2009
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/17220
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact