MANCINI, RICCARDO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 143
Totale 143
Nazione #
IT - Italia 143
Totale 143
Città #
Florence 48
San Lazzaro Di Savena 22
Prato 16
Monza 9
Poggibonsi 5
Colonnella 3
Giovinazzo 1
Totale 104
Nome #
Verso una pedagogia olistica. Riflessioni preliminari, file de164e8b-c626-623b-e053-3a05fe0a01a6 14
Tecnologia e bullismo. Nuovi orizzonti educativi, file de164e8b-c44f-623b-e053-3a05fe0a01a6 11
Insegnare, esplorare ed educare nell’Era digitale, file de164e8b-e061-623b-e053-3a05fe0a01a6 9
Questioni e prospettive educative del bullismo, file de164e8b-c3c9-623b-e053-3a05fe0a01a6 8
La leadership delle competenze, file de164e8b-c8d9-623b-e053-3a05fe0a01a6 8
Pedagogia e educazione oggi, file de164e8b-bdda-623b-e053-3a05fe0a01a6 6
La ricerca della persona nella persona, file de164e8b-cf13-623b-e053-3a05fe0a01a6 6
LA VALUTAZIONE DELLE ATTIVITA' EDUCATIVE. QUANTITà E QUALITà ALLA PROVA., file de164e8b-aefc-623b-e053-3a05fe0a01a6 5
Il lavoro di gruppo. Competenze per l'azione didattica, file de164e8b-e802-623b-e053-3a05fe0a01a6 5
null, file de164e8b-b167-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
Pedagogia e processo educativo. Educare alla Democrazia, file de164e8b-d12e-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
La progettazione educativa. Focus sul sistema integrato di istruzione e educazione “zerosei”, file de164e8b-e497-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
LA VALUTAZIONE DELLE ATTIVITA' EDUCATIVE. QUANTITà E QUALITà ALLA PROVA, file de164e8b-e62f-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
Introduzione, file de164e8b-e6dd-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
IL PARADIGMA COSTRUTTIVISTA E L’APPRENDIMENTO. LA CITTADINANZA ATTIVA, file de164e8b-e9e5-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
Il paradigma neuro e le tensioni epistemologiche della pedagogia e della didattica, file de164e8b-ee8f-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
Una cultura emergente L'educazione permanente. Genesi e sviluppo di un'idea, file de164e8b-b088-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Segmenti sulla pedagogia della cultura, file de164e8b-bdd8-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
LE POLITICHE EDUCATIVE, file de164e8b-c09a-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
SULLA VALUTAZIONE, file de164e8b-c5b4-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Un olismo moderato ed una scuola su misura, file de164e8b-cf0e-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Pensare, sapere, comunicare l’educazione nella sua globalità, file de164e8b-d9cd-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
L’intelligenza tra identità e diversità, file de164e8b-e5f5-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Multicultura ed intercultura come paradigmi pedagogici, file de164e8b-e830-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Innovating Learning Environments, file de164e8b-ea40-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Il coordinatore pedagogico, file de164e8b-ed0e-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Creatività e innovazione, file de164e8b-ef4e-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
TI PICCHIO, TI ROMPO. Il bullismo un fenomeno alla deriva, file de164e8b-ac00-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Competenze olistiche e disciplinari, file de164e8b-de43-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Studi pedagogici e sviluppo emozionale, file de164e8b-e639-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Pedagogia olistica e unità della conoscenza, file de164e8b-bce4-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Il tutto nell'essere umano. La visione olistica della persona, file de164e8b-c4b4-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
INSEGNARE ED APPRENDERE PER CONNESSIONI: HYBRID EDUCATION ED EAS, file de164e8b-e42a-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
INSEGNARE, EDUCARE ED APPRENDERE IN MODO SIGNIFICATIVO NELLA SCUOLA DEL XXI SECOLO, file de164e8b-ea49-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Totale 143
Categoria #
all - tutte 143
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 143


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206 0 0 0 0 0 0 0 0 6 0 0 0
2020/20212 0 0 0 0 0 0 0 0 2 0 0 0
2021/2022112 0 0 48 0 0 1 27 0 0 36 0 0
2022/202314 0 12 0 0 0 2 0 0 0 0 0 0
Totale 143