Il capitolo offre un contributo di riflessione sull'educazione naturale, in relazione con la letteratura pedagogica che ne ha condizionato il significato. L'essere umano, oggi, è continuamente privato del suo esistere olistico, critico, e razionale, a discapito della valorizzazione della persona stessa. Il senso dell'apprendere è vincolato all'esistere della persona, come soggetto complesso e in continua evoluzione.

Educazione naturale nella letteratura pedagogica. Il valore dell'apprendere

BOCCIOLESI, ENRICO
2015-01-01

Abstract

Il capitolo offre un contributo di riflessione sull'educazione naturale, in relazione con la letteratura pedagogica che ne ha condizionato il significato. L'essere umano, oggi, è continuamente privato del suo esistere olistico, critico, e razionale, a discapito della valorizzazione della persona stessa. Il senso dell'apprendere è vincolato all'esistere della persona, come soggetto complesso e in continua evoluzione.
2015
9788814212833
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/21687
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact