Come si costruisce un piano di marketing? Tutte le aziende fanno marketing, ma molte di loro non applicano la corretta strategia. Questo libro, rappresenta una guida per la costruzione di un piano di marketing corretto, indicando i vari passaggi step by step. Il manuale guida il lettore alla implementazione di un reale piano di marketing, seguendolo e aiutandolo nelle scelte in ogni fase della sua realizzazione: vision, mission, analisi bisogni, concorrenza, segmentazione, individuazione del mercato target, posizionamento, obiettivi, scelta strategica, budgeting, marketing mix, timing.

Il piano di marketing: strategie e leve operative

Maurizio Pasquetti
2019-01-01

Abstract

Come si costruisce un piano di marketing? Tutte le aziende fanno marketing, ma molte di loro non applicano la corretta strategia. Questo libro, rappresenta una guida per la costruzione di un piano di marketing corretto, indicando i vari passaggi step by step. Il manuale guida il lettore alla implementazione di un reale piano di marketing, seguendolo e aiutandolo nelle scelte in ogni fase della sua realizzazione: vision, mission, analisi bisogni, concorrenza, segmentazione, individuazione del mercato target, posizionamento, obiettivi, scelta strategica, budgeting, marketing mix, timing.
2019
9788899978334
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/45218
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact