Il saggio esamina il ruolo dell'oggetto artistico come componente essenziale dell'Insegnamento della Religione Cattolica (IRC), quest'ultimo concepito nel suo statuto culturale. Anche a partire da materiali empirici raccolti in interviste ad insegnanti ed osservazioni partecipanti a scuola, si ipotizzano possibili piste di formazione del docente IRC.

L’oggetto artistico nella formazione del docente IRC

Giorgia Pinelli
2021-01-01

Abstract

Il saggio esamina il ruolo dell'oggetto artistico come componente essenziale dell'Insegnamento della Religione Cattolica (IRC), quest'ultimo concepito nel suo statuto culturale. Anche a partire da materiali empirici raccolti in interviste ad insegnanti ed osservazioni partecipanti a scuola, si ipotizzano possibili piste di formazione del docente IRC.
2021
9788867608300
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/67535
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact