DI CHIARA, FRANCESCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 76
Totale 76
Nazione #
IT - Italia 76
Totale 76
Città #
Ferrara 64
Terni 4
Rozzano 2
Totale 70
Nome #
TV Tropes will ruin your life. Forme, canoni e obiettivi della critica online della geek culture, file de164e8b-9b86-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
Giovani e perduti: i ribelli senza causa del cinema italiano degli anni Cinquanta nel trittico di I vinti, file de164e8b-a58b-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
Ceci n’est pas une pipe: Redacted di Brian De Palma, file de164e8b-becc-623b-e053-3a05fe0a01a6 4
Il ragazzo di Mara. Dinamiche della mascolinità nel cinema resistenziale degli anni Sessanta, file de164e8b-9b7f-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
I tre volti della paura. Il cinema horror italiano (1957-1965), file de164e8b-9d3a-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Generi e industria cinematografica in Italia. Il caso Titanus (1949-1964), file de164e8b-a891-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Manipolati ad arte. Il fondo Michelangelo Antonioni, file de164e8b-b80d-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Confidente e burattinaio. Sydney Pollack attore e direttore di attori, file de164e8b-be21-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Diritto (ecclesiastico) di famiglia: Pater familias (Francesco Patierno, 2003), file de164e8b-be22-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Schermi patibolari. Le opere di Friedrich Dürrenmatt nei palinsesti RAI (1962-1979), file de164e8b-bf12-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
La "segnorina" neorealista tra melodramma e noir: La tratta delle bianche di Luigi Comencini, file de164e8b-c1f9-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
The Logic of Re-Intermediation: An Introduction, file de164e8b-d2a1-623b-e053-3a05fe0a01a6 3
Domestic Films Made for Export: Modes of Production of the 1960s Italian Horror Film, file de164e8b-b839-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Inside the Labyrinth. La filmografia noir di Joel ed Ethan Coen, file de164e8b-b963-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Manhattan and Beyond. I film americani di Amir Naderi, file de164e8b-b964-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Connecting the West to the East: Giuliano Montaldo's Marco Polo as the first Italian and Chinese Film Co-Production, file de164e8b-ba93-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
«Cut is a new start». Le strategie di autorappresentazione dell'Amc alla svolta del digitale., file de164e8b-bd21-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Looking for New Aesthetic Models through Italian-Yugoslavian Film Co-Productions: Lowbrow Neorealism in Sand, Love and Salt, file de164e8b-bd24-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Cinecittà sulla Neretva. La seconda guerra mondiale nelle co-produzioni cinematografiche tra Italia e Jugoslavia, file de164e8b-bf61-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Un nuovo umanesimo dopo il superuomo di massa. Gli scritti su Star Trek di Franco La Polla, file de164e8b-c1fa-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Una missione diplomatica sugli schermi televisivi Il Marco Polo della RAI come primo esempio di coproduzione cinematografica tra l’Italia e la RPC, file de164e8b-c40e-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Le voci del pubblico. Novellizzazioni e fotoromanzi come tracce di un percorso interpretativo, file de164e8b-c410-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
Lacrime italiane: Catene as the Canon of Post-World War II Italian Melodrama, file de164e8b-c5b2-623b-e053-3a05fe0a01a6 2
A Postcard from the Grindhouse: Exotic Landscapes and Italian Holidays in Lucio Fulci’s Zombie and Sergio Martino’s Torso, file de164e8b-b837-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Dal Laserdisc al DIVX. L'ascesa del DVD e il confronto con i formati concorrenti, file de164e8b-b8e5-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Generi cinematografici: Tornatore e il meccanismo dell'iperbole, file de164e8b-b8e6-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Transeuropa. Transnazionalità e identità europea nelle coproduzioni e nel giallo italiano, file de164e8b-b927-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Příliš kruté pro Američany. Carlo Ponti, česká nová vlna a barrandovské koprodukce se západní Evropou, file de164e8b-b929-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Peplum. Il cinema italiano alle prese col mondo antico, file de164e8b-bc78-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Framing, painting, collecting images. Antonioni’s legacy. Exhibition: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti, Palazzo dei Diamanti, Ferrara (10 March 2013 – 9 June 2013). Catalogue: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti (Ferrara: Ferrara Arte, 2013), edited by Dominique Païni., file de164e8b-bcba-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
European nightmares. Horror cinema in Europe since 1945., file de164e8b-bf13-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Once Upon a Time in Italy: Transnational Features of Genre Production 1960s-1970s, file de164e8b-bfe1-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Gli ultracorpi di Antonioni. Tracce di fantascienza in L'eclisse e Il deserto rosso, file de164e8b-c1f7-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Intermediality In The 1950s Italian Film Industry: The Case Of The Titanus' Film-Canzone, file de164e8b-c492-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Michelangelo Antonioni. Prospettive, culture, politiche, spazi, file de164e8b-c4b3-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Film Festival/Film History: The Impact of Film Festivals on Cinema Historiography. Il Cinema Ritrovato and Beyond, file de164e8b-c502-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Re-Intermediation: Distribution, Online Access, and Gatekeeping in the Digital European Market, file de164e8b-c6aa-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
‘The European Parliament projecting cultural diversity across Europe’: European quality films and the Lux Prize, file de164e8b-e1f2-623b-e053-3a05fe0a01a6 1
Totale 76
Categoria #
all - tutte 76
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 76


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20216 0 0 0 0 0 0 0 5 1 0 0 0
2022/20236 0 2 0 0 0 2 2 0 0 0 0 0
Totale 76