DI CHIARA, FRANCESCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.565
NA - Nord America 2.586
AS - Asia 974
SA - Sud America 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
AF - Africa 9
OC - Oceania 3
Totale 8.188
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.490
RU - Federazione Russa 2.030
DE - Germania 880
IT - Italia 667
CN - Cina 606
UA - Ucraina 490
SG - Singapore 250
SE - Svezia 143
GB - Regno Unito 91
CA - Canada 90
IE - Irlanda 63
FI - Finlandia 62
FR - Francia 59
TR - Turchia 53
BR - Brasile 26
NL - Olanda 19
EU - Europa 14
HK - Hong Kong 13
ES - Italia 12
SM - San Marino 12
JP - Giappone 9
IL - Israele 8
BE - Belgio 7
CZ - Repubblica Ceca 6
VN - Vietnam 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AT - Austria 4
EC - Ecuador 4
PL - Polonia 4
BD - Bangladesh 3
DZ - Algeria 3
ID - Indonesia 3
LT - Lituania 3
MX - Messico 3
PE - Perù 3
RO - Romania 3
TW - Taiwan 3
CM - Camerun 2
GE - Georgia 2
HR - Croazia 2
IN - India 2
IR - Iran 2
KR - Corea 2
MN - Mongolia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
A1 - Anonimo 1
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
GD - Grenada 1
GL - Groenlandia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
MA - Marocco 1
MM - Myanmar 1
SC - Seychelles 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 8.188
Città #
Beijing 548
Jacksonville 455
Chandler 385
Moscow 198
Houston 133
Wilmington 126
Fairfield 125
Rome 125
Ashburn 113
Woodbridge 113
Milan 103
Singapore 89
The Dalles 71
Ottawa 67
Seattle 64
Chicago 63
Dublin 59
Lawrence 58
Ann Arbor 57
Princeton 55
New York 47
Cambridge 45
Boardman 41
Helsinki 35
Ferrara 17
Yubileyny 17
Redwood City 15
Turin 15
London 14
San Marino 12
Guangzhou 11
Toronto 11
Bari 10
Bologna 10
Los Angeles 10
Phoenix 10
Kunming 9
Paris 9
Bochum 8
Palermo 8
Brussels 7
Cedar Knolls 7
Genoa 7
Hong Kong 7
Naples 7
Redmond 7
San Diego 7
San Francisco 7
Amsterdam 6
Falls Church 6
Munich 6
Nanchang 6
Altamura 5
Atlanta 5
Brooklyn 5
Foggia 5
Indiana 5
Jinan 5
Madrid 5
Saint Paul 5
Santa Clara 5
Boston 4
Dearborn 4
Frankfurt am Main 4
Kursk 4
Lanchester 4
Modena 4
Monza 4
Nanjing 4
Napoli 4
Padova 4
Padua 4
Parma 4
Pescara 4
Prague 4
Santo Domingo de los Colorados 4
Stockholm 4
São Paulo 4
Tokyo 4
Vienna 4
Washington 4
Bandung 3
Bitonto 3
Brembate 3
Buffalo 3
Catania 3
Chengdu 3
Commerce 3
Hefei 3
Lima 3
Lucca 3
Martellago 3
Messina 3
Montreal 3
Pavia 3
Providence 3
Sagrado 3
Torino 3
Treviso 3
Udine 3
Totale 3.623
Nome #
Amazon in the OTT Jungle: Le strategie di valorizzazione del prodotto e selezione del pubblico degli Amazon Studios 326
Connecting the West to the East: Giuliano Montaldo's Marco Polo as the first Italian and Chinese Film Co-Production 242
Once Upon a Time in Italy: Transnational Features of Genre Production 1960s-1970s 221
Film Festival/Film History: The Impact of Film Festivals on Cinema Historiography. Il Cinema Ritrovato and Beyond 221
European nightmares. Horror cinema in Europe since 1945. 218
Appunti per una storia un po’ meno avventurosa. Produzione e cinema italiano 1945-1965 186
A Postcard from the Grindhouse: Exotic Landscapes and Italian Holidays in Lucio Fulci’s Zombie and Sergio Martino’s Torso 182
‘The European Parliament projecting cultural diversity across Europe’: European quality films and the Lux Prize 181
Peplum. Il cinema italiano alle prese col mondo antico 180
Generi e industria cinematografica in Italia. Il caso Titanus (1949-1964) 178
Gli ultracorpi di Antonioni. Tracce di fantascienza in L'eclisse e Il deserto rosso 173
Cinecittà sulla Neretva. La seconda guerra mondiale nelle co-produzioni cinematografiche tra Italia e Jugoslavia 169
Domestic Films Made for Export: Modes of Production of the 1960s Italian Horror Film 169
Giovani e perduti: i ribelli senza causa del cinema italiano degli anni Cinquanta nel trittico di I vinti 168
Le voci del pubblico. Novellizzazioni e fotoromanzi come tracce di un percorso interpretativo 165
Confidente e burattinaio. Sydney Pollack attore e direttore di attori 161
Ceci n’est pas une pipe: Redacted di Brian De Palma 160
Lacrime italiane: Catene as the Canon of Post-World War II Italian Melodrama 160
«Cut is a new start». Le strategie di autorappresentazione dell'Amc alla svolta del digitale. 160
Inside the Labyrinth. La filmografia noir di Joel ed Ethan Coen 159
I tre volti della paura. Il cinema horror italiano (1957-1965) 157
Michelangelo Antonioni. Prospettive, culture, politiche, spazi 157
Looking for New Aesthetic Models through Italian-Yugoslavian Film Co-Productions: Lowbrow Neorealism in Sand, Love and Salt 156
Intermediality In The 1950s Italian Film Industry: The Case Of The Titanus' Film-Canzone 154
Framing, painting, collecting images. Antonioni’s legacy. Exhibition: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti, Palazzo dei Diamanti, Ferrara (10 March 2013 – 9 June 2013). Catalogue: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti (Ferrara: Ferrara Arte, 2013), edited by Dominique Païni. 153
Diritto (ecclesiastico) di famiglia: Pater familias (Francesco Patierno, 2003) 152
Giaime Alonge, Giulia Carluccio (a cura di) Cary Grant. L'attore, il mito. Venezia. Marsilio. 2006. pp. 293. ISBN -88-317-9013-7 150
TV Tropes will ruin your life. Forme, canoni e obiettivi della critica online della geek culture 150
Manhattan and Beyond. I film americani di Amir Naderi 149
La "segnorina" neorealista tra melodramma e noir: La tratta delle bianche di Luigi Comencini 149
Il ragazzo di Mara. Dinamiche della mascolinità nel cinema resistenziale degli anni Sessanta 148
Un nuovo umanesimo dopo il superuomo di massa. Gli scritti su Star Trek di Franco La Polla 145
Una missione diplomatica sugli schermi televisivi Il Marco Polo della RAI come primo esempio di coproduzione cinematografica tra l’Italia e la RPC 143
Il colore dei soldi. Note su alcuni film in Technicolor (1952-1958) 142
Generi cinematografici: Tornatore e il meccanismo dell'iperbole 141
Transeuropa. Transnazionalità e identità europea nelle coproduzioni e nel giallo italiano 138
Seventies Revenants: Ideologie progressiste e poetiche della nostalgia nell’horror contemporaneo 123
Schermi patibolari. Le opere di Friedrich Dürrenmatt nei palinsesti RAI (1962-1979) 122
Dal Laserdisc al DIVX. L'ascesa del DVD e il confronto con i formati concorrenti 121
Re-Intermediation: Distribution, Online Access, and Gatekeeping in the Digital European Market 118
Manipolati ad arte. Il fondo Michelangelo Antonioni 115
Příliš kruté pro Američany. Carlo Ponti, česká nová vlna a barrandovské koprodukce se západní Evropou 115
The Logic of Re-Intermediation: An Introduction 111
I "media industry studies" in Italia: nuove prospettive sul passato e sul presente dell’industria cine-televisiva italiana 110
I padroni del cinema italiano. Il rapporto tra critica e produzione nella stampa cinematografica degli anni Cinquanta 109
Un codice italiano per la cinematografia. Censura e autocensura preventiva 1944-1962 97
Un difficile equilibrio. La regola del film gemellare nelle coproduzioni italiane degli anni cinquanta e sessanta 90
Introduzione 88
Realism Across Borders. The Role of State Institutions in Making Italian Neo-Realist Film Transnational 85
Giuseppe De Santis 84
Il comune senso del pudore. La cartellonistica cinematografica tra anni Cinquanta e Sessanta come agente di ipersessualizzazione dello spazio urbano 83
La maschera del demonio (1960) 79
Sessualità e marketing cinematografico italiano. Industria, culture visuali, spazio urbano (1948-1978) 71
Integrazione verticale al contrario? Il ruolo della distribuzione nel sistema industriale del cinema italiano del dopoguerra 66
Introduzione 65
Il fondo Co dell’Archivio Centrale dello Stato. Alcune ipotesi per un’analisi del processo di implementazione della Legge Corona in materia di coproduzioni 58
The Missing Link: Regional Distribution and Exhibition in Post-war Italy 57
Cronache dall’industria. Mappatura e funzioni della trade press italiana (1949-1976) 52
Timber, horses and dollars in free currency: Film policy cycles and the Italian-Yugoslav 1957 co-production agreements 43
Practices of Co-censorship: The Bilateral Control of Italian-Yugoslavian Co-productions 42
Industria 40
null 1
null 1
Totale 8.309
Categoria #
all - tutte 40.793
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.793


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.042 253 195 11 180 19 96 47 64 23 40 86 28
2021/2022303 10 50 72 25 9 23 8 74 11 13 5 3
2022/20231.023 115 35 25 118 91 206 5 145 185 24 59 15
2023/2024538 28 30 45 36 43 74 24 37 18 34 56 113
2024/20252.748 39 22 37 29 117 217 1.409 504 160 38 89 87
2025/202650 50 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.309