DI CHIARA, FRANCESCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.807
NA - Nord America 2.741
AS - Asia 1.210
SA - Sud America 185
AF - Africa 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 5
Totale 8.982
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.624
RU - Federazione Russa 2.033
DE - Germania 883
IT - Italia 805
CN - Cina 640
UA - Ucraina 491
SG - Singapore 293
GB - Regno Unito 156
SE - Svezia 145
BR - Brasile 141
CA - Canada 103
FR - Francia 68
KR - Corea 65
IE - Irlanda 63
FI - Finlandia 62
TR - Turchia 57
VN - Vietnam 57
NL - Olanda 26
HK - Hong Kong 22
ES - Italia 15
EU - Europa 14
SM - San Marino 14
EC - Ecuador 13
JP - Giappone 13
AR - Argentina 12
ID - Indonesia 11
IL - Israele 9
CL - Cile 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
BE - Belgio 7
PL - Polonia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
IN - India 6
BD - Bangladesh 5
CO - Colombia 5
MX - Messico 5
ZA - Sudafrica 5
AT - Austria 4
CH - Svizzera 4
RO - Romania 4
AU - Australia 3
DZ - Algeria 3
LT - Lituania 3
PE - Perù 3
TW - Taiwan 3
CM - Camerun 2
GE - Georgia 2
HR - Croazia 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
MN - Mongolia 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GD - Grenada 1
GL - Groenlandia 1
GM - Gambi 1
GR - Grecia 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
LC - Santa Lucia 1
MA - Marocco 1
MM - Myanmar 1
MY - Malesia 1
PY - Paraguay 1
RE - Reunion 1
SC - Seychelles 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UY - Uruguay 1
Totale 8.982
Città #
Beijing 558
Jacksonville 455
Chandler 385
Moscow 198
Ashburn 185
Rome 141
Houston 133
Wilmington 126
Fairfield 125
Milan 120
Woodbridge 113
Singapore 97
London 76
The Dalles 71
Naples 67
Ottawa 67
Chicago 64
Seattle 64
Seoul 63
Dublin 59
Lawrence 58
Ann Arbor 57
Princeton 55
New York 51
Cambridge 45
Boardman 43
Helsinki 35
Ho Chi Minh City 21
Bologna 18
Ferrara 17
Toronto 17
Yubileyny 17
Hong Kong 16
Dallas 15
Los Angeles 15
Redwood City 15
Turin 15
San Marino 14
São Paulo 14
Brooklyn 11
Guangzhou 11
Hanoi 11
Bari 10
Phoenix 10
Kunming 9
Montreal 9
Paris 9
Bochum 8
Lancaster 8
Modena 8
Palermo 8
Tokyo 8
Amsterdam 7
Brussels 7
Cedar Knolls 7
Genoa 7
Redmond 7
San Diego 7
San Francisco 7
Atlanta 6
Boston 6
Falls Church 6
Frankfurt am Main 6
Munich 6
Nanchang 6
Padua 6
Santa Clara 6
Stockholm 6
Altamura 5
Foggia 5
Indiana 5
Jinan 5
Madrid 5
Rio de Janeiro 5
Saint Paul 5
Treviso 5
Washington 5
Dearborn 4
Haiphong 4
Kursk 4
Lainate 4
Lanchester 4
Monza 4
Nanjing 4
Napoli 4
Padova 4
Parma 4
Pescara 4
Porto Alegre 4
Prague 4
Santiago 4
Santo Domingo de los Colorados 4
Vienna 4
Warsaw 4
Bandung 3
Bitonto 3
Brasília 3
Brembate 3
Buffalo 3
Catania 3
Totale 4.059
Nome #
Amazon in the OTT Jungle: Le strategie di valorizzazione del prodotto e selezione del pubblico degli Amazon Studios 350
Connecting the West to the East: Giuliano Montaldo's Marco Polo as the first Italian and Chinese Film Co-Production 256
Once Upon a Time in Italy: Transnational Features of Genre Production 1960s-1970s 231
Film Festival/Film History: The Impact of Film Festivals on Cinema Historiography. Il Cinema Ritrovato and Beyond 231
European nightmares. Horror cinema in Europe since 1945. 227
Domestic Films Made for Export: Modes of Production of the 1960s Italian Horror Film 210
Appunti per una storia un po’ meno avventurosa. Produzione e cinema italiano 1945-1965 200
Generi e industria cinematografica in Italia. Il caso Titanus (1949-1964) 199
Peplum. Il cinema italiano alle prese col mondo antico 199
A Postcard from the Grindhouse: Exotic Landscapes and Italian Holidays in Lucio Fulci’s Zombie and Sergio Martino’s Torso 194
‘The European Parliament projecting cultural diversity across Europe’: European quality films and the Lux Prize 192
Cinecittà sulla Neretva. La seconda guerra mondiale nelle co-produzioni cinematografiche tra Italia e Jugoslavia 183
Gli ultracorpi di Antonioni. Tracce di fantascienza in L'eclisse e Il deserto rosso 182
Giovani e perduti: i ribelli senza causa del cinema italiano degli anni Cinquanta nel trittico di I vinti 179
Michelangelo Antonioni. Prospettive, culture, politiche, spazi 173
Lacrime italiane: Catene as the Canon of Post-World War II Italian Melodrama 173
Le voci del pubblico. Novellizzazioni e fotoromanzi come tracce di un percorso interpretativo 173
«Cut is a new start». Le strategie di autorappresentazione dell'Amc alla svolta del digitale. 170
Looking for New Aesthetic Models through Italian-Yugoslavian Film Co-Productions: Lowbrow Neorealism in Sand, Love and Salt 168
Ceci n’est pas une pipe: Redacted di Brian De Palma 167
Confidente e burattinaio. Sydney Pollack attore e direttore di attori 167
Framing, painting, collecting images. Antonioni’s legacy. Exhibition: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti, Palazzo dei Diamanti, Ferrara (10 March 2013 – 9 June 2013). Catalogue: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti (Ferrara: Ferrara Arte, 2013), edited by Dominique Païni. 167
Inside the Labyrinth. La filmografia noir di Joel ed Ethan Coen 165
Intermediality In The 1950s Italian Film Industry: The Case Of The Titanus' Film-Canzone 164
I tre volti della paura. Il cinema horror italiano (1957-1965) 164
Diritto (ecclesiastico) di famiglia: Pater familias (Francesco Patierno, 2003) 161
Giaime Alonge, Giulia Carluccio (a cura di) Cary Grant. L'attore, il mito. Venezia. Marsilio. 2006. pp. 293. ISBN -88-317-9013-7 159
TV Tropes will ruin your life. Forme, canoni e obiettivi della critica online della geek culture 157
La "segnorina" neorealista tra melodramma e noir: La tratta delle bianche di Luigi Comencini 156
Una missione diplomatica sugli schermi televisivi Il Marco Polo della RAI come primo esempio di coproduzione cinematografica tra l’Italia e la RPC 156
Manhattan and Beyond. I film americani di Amir Naderi 154
Il ragazzo di Mara. Dinamiche della mascolinità nel cinema resistenziale degli anni Sessanta 154
Il colore dei soldi. Note su alcuni film in Technicolor (1952-1958) 154
Generi cinematografici: Tornatore e il meccanismo dell'iperbole 151
Un nuovo umanesimo dopo il superuomo di massa. Gli scritti su Star Trek di Franco La Polla 151
Transeuropa. Transnazionalità e identità europea nelle coproduzioni e nel giallo italiano 145
Schermi patibolari. Le opere di Friedrich Dürrenmatt nei palinsesti RAI (1962-1979) 136
Re-Intermediation: Distribution, Online Access, and Gatekeeping in the Digital European Market 129
Seventies Revenants: Ideologie progressiste e poetiche della nostalgia nell’horror contemporaneo 129
Dal Laserdisc al DIVX. L'ascesa del DVD e il confronto con i formati concorrenti 127
Manipolati ad arte. Il fondo Michelangelo Antonioni 124
The Logic of Re-Intermediation: An Introduction 124
Příliš kruté pro Američany. Carlo Ponti, česká nová vlna a barrandovské koprodukce se západní Evropou 120
I "media industry studies" in Italia: nuove prospettive sul passato e sul presente dell’industria cine-televisiva italiana 117
Un difficile equilibrio. La regola del film gemellare nelle coproduzioni italiane degli anni cinquanta e sessanta 116
I padroni del cinema italiano. Il rapporto tra critica e produzione nella stampa cinematografica degli anni Cinquanta 115
Un codice italiano per la cinematografia. Censura e autocensura preventiva 1944-1962 113
The Missing Link: Regional Distribution and Exhibition in Post-war Italy 100
Introduzione 97
Introduzione 95
Integrazione verticale al contrario? Il ruolo della distribuzione nel sistema industriale del cinema italiano del dopoguerra 95
Realism Across Borders. The Role of State Institutions in Making Italian Neo-Realist Film Transnational 94
Il fondo Co dell’Archivio Centrale dello Stato. Alcune ipotesi per un’analisi del processo di implementazione della Legge Corona in materia di coproduzioni 92
Giuseppe De Santis 90
Il comune senso del pudore. La cartellonistica cinematografica tra anni Cinquanta e Sessanta come agente di ipersessualizzazione dello spazio urbano 87
La maschera del demonio (1960) 84
Sessualità e marketing cinematografico italiano. Industria, culture visuali, spazio urbano (1948-1978) 77
Practices of Co-censorship: The Bilateral Control of Italian-Yugoslavian Co-productions 70
Timber, horses and dollars in free currency: Film policy cycles and the Italian-Yugoslav 1957 co-production agreements 69
Cronache dall’industria. Mappatura e funzioni della trade press italiana (1949-1976) 63
Industria 56
null 1
null 1
Totale 9.103
Categoria #
all - tutte 46.986
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.986


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021403 0 0 0 0 19 96 47 64 23 40 86 28
2021/2022303 10 50 72 25 9 23 8 74 11 13 5 3
2022/20231.023 115 35 25 118 91 206 5 145 185 24 59 15
2023/2024538 28 30 45 36 43 74 24 37 18 34 56 113
2024/20252.748 39 22 37 29 117 217 1.409 504 160 38 89 87
2025/2026844 112 136 207 251 138 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.103