DI CHIARA, FRANCESCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.717
NA - Nord America 2.672
AS - Asia 1.056
SA - Sud America 154
AF - Africa 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 3
Totale 8.633
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.557
RU - Federazione Russa 2.033
DE - Germania 883
IT - Italia 783
CN - Cina 606
UA - Ucraina 491
SG - Singapore 260
SE - Svezia 145
BR - Brasile 117
CA - Canada 103
GB - Regno Unito 95
IE - Irlanda 63
FI - Finlandia 62
FR - Francia 62
TR - Turchia 56
VN - Vietnam 41
NL - Olanda 25
HK - Hong Kong 18
ES - Italia 15
EU - Europa 14
SM - San Marino 14
EC - Ecuador 13
JP - Giappone 13
IL - Israele 9
AR - Argentina 8
ID - Indonesia 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
BE - Belgio 7
CL - Cile 7
PL - Polonia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
IN - India 6
BD - Bangladesh 5
MX - Messico 5
AT - Austria 4
CH - Svizzera 4
CO - Colombia 4
RO - Romania 4
DZ - Algeria 3
KR - Corea 3
LT - Lituania 3
PE - Perù 3
TW - Taiwan 3
ZA - Sudafrica 3
CM - Camerun 2
GE - Georgia 2
HR - Croazia 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
MN - Mongolia 2
NG - Nigeria 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PH - Filippine 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
AL - Albania 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GD - Grenada 1
GL - Groenlandia 1
GM - Gambi 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
LC - Santa Lucia 1
MA - Marocco 1
MM - Myanmar 1
PY - Paraguay 1
RE - Reunion 1
SC - Seychelles 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UY - Uruguay 1
Totale 8.633
Città #
Beijing 548
Jacksonville 455
Chandler 385
Moscow 198
Rome 134
Houston 133
Wilmington 126
Fairfield 125
Ashburn 123
Milan 115
Woodbridge 113
Singapore 94
The Dalles 71
Naples 67
Ottawa 67
Chicago 64
Seattle 64
Dublin 59
Lawrence 58
Ann Arbor 57
Princeton 55
New York 51
Cambridge 45
Boardman 43
Helsinki 35
Ferrara 17
Toronto 17
Yubileyny 17
Bologna 16
Dallas 15
Ho Chi Minh City 15
London 15
Redwood City 15
Turin 15
San Marino 14
Los Angeles 13
Hong Kong 12
São Paulo 12
Guangzhou 11
Bari 10
Brooklyn 10
Phoenix 10
Kunming 9
Montreal 9
Paris 9
Bochum 8
Hanoi 8
Lancaster 8
Modena 8
Palermo 8
Tokyo 8
Amsterdam 7
Brussels 7
Cedar Knolls 7
Genoa 7
Redmond 7
San Diego 7
San Francisco 7
Atlanta 6
Boston 6
Falls Church 6
Frankfurt am Main 6
Munich 6
Nanchang 6
Stockholm 6
Altamura 5
Foggia 5
Indiana 5
Jinan 5
Madrid 5
Rio de Janeiro 5
Saint Paul 5
Santa Clara 5
Washington 5
Dearborn 4
Haiphong 4
Kursk 4
Lainate 4
Lanchester 4
Monza 4
Nanjing 4
Napoli 4
Padova 4
Padua 4
Parma 4
Pescara 4
Prague 4
Santiago 4
Santo Domingo de los Colorados 4
Vienna 4
Warsaw 4
Bandung 3
Bitonto 3
Brembate 3
Buffalo 3
Catania 3
Chengdu 3
Chieti 3
Commerce 3
Curitiba 3
Totale 3.825
Nome #
Amazon in the OTT Jungle: Le strategie di valorizzazione del prodotto e selezione del pubblico degli Amazon Studios 342
Connecting the West to the East: Giuliano Montaldo's Marco Polo as the first Italian and Chinese Film Co-Production 248
Once Upon a Time in Italy: Transnational Features of Genre Production 1960s-1970s 224
Film Festival/Film History: The Impact of Film Festivals on Cinema Historiography. Il Cinema Ritrovato and Beyond 224
European nightmares. Horror cinema in Europe since 1945. 223
Domestic Films Made for Export: Modes of Production of the 1960s Italian Horror Film 201
Appunti per una storia un po’ meno avventurosa. Produzione e cinema italiano 1945-1965 196
Generi e industria cinematografica in Italia. Il caso Titanus (1949-1964) 195
Peplum. Il cinema italiano alle prese col mondo antico 191
A Postcard from the Grindhouse: Exotic Landscapes and Italian Holidays in Lucio Fulci’s Zombie and Sergio Martino’s Torso 186
‘The European Parliament projecting cultural diversity across Europe’: European quality films and the Lux Prize 186
Gli ultracorpi di Antonioni. Tracce di fantascienza in L'eclisse e Il deserto rosso 179
Cinecittà sulla Neretva. La seconda guerra mondiale nelle co-produzioni cinematografiche tra Italia e Jugoslavia 175
Giovani e perduti: i ribelli senza causa del cinema italiano degli anni Cinquanta nel trittico di I vinti 172
Le voci del pubblico. Novellizzazioni e fotoromanzi come tracce di un percorso interpretativo 168
Lacrime italiane: Catene as the Canon of Post-World War II Italian Melodrama 165
Ceci n’est pas une pipe: Redacted di Brian De Palma 164
«Cut is a new start». Le strategie di autorappresentazione dell'Amc alla svolta del digitale. 164
Inside the Labyrinth. La filmografia noir di Joel ed Ethan Coen 163
Confidente e burattinaio. Sydney Pollack attore e direttore di attori 163
Michelangelo Antonioni. Prospettive, culture, politiche, spazi 162
Looking for New Aesthetic Models through Italian-Yugoslavian Film Co-Productions: Lowbrow Neorealism in Sand, Love and Salt 161
I tre volti della paura. Il cinema horror italiano (1957-1965) 160
Intermediality In The 1950s Italian Film Industry: The Case Of The Titanus' Film-Canzone 158
Framing, painting, collecting images. Antonioni’s legacy. Exhibition: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti, Palazzo dei Diamanti, Ferrara (10 March 2013 – 9 June 2013). Catalogue: Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti (Ferrara: Ferrara Arte, 2013), edited by Dominique Païni. 158
Diritto (ecclesiastico) di famiglia: Pater familias (Francesco Patierno, 2003) 156
Giaime Alonge, Giulia Carluccio (a cura di) Cary Grant. L'attore, il mito. Venezia. Marsilio. 2006. pp. 293. ISBN -88-317-9013-7 154
La "segnorina" neorealista tra melodramma e noir: La tratta delle bianche di Luigi Comencini 154
TV Tropes will ruin your life. Forme, canoni e obiettivi della critica online della geek culture 153
Manhattan and Beyond. I film americani di Amir Naderi 152
Il ragazzo di Mara. Dinamiche della mascolinità nel cinema resistenziale degli anni Sessanta 152
Una missione diplomatica sugli schermi televisivi Il Marco Polo della RAI come primo esempio di coproduzione cinematografica tra l’Italia e la RPC 149
Generi cinematografici: Tornatore e il meccanismo dell'iperbole 148
Un nuovo umanesimo dopo il superuomo di massa. Gli scritti su Star Trek di Franco La Polla 148
Il colore dei soldi. Note su alcuni film in Technicolor (1952-1958) 148
Transeuropa. Transnazionalità e identità europea nelle coproduzioni e nel giallo italiano 141
Schermi patibolari. Le opere di Friedrich Dürrenmatt nei palinsesti RAI (1962-1979) 130
Seventies Revenants: Ideologie progressiste e poetiche della nostalgia nell’horror contemporaneo 126
Re-Intermediation: Distribution, Online Access, and Gatekeeping in the Digital European Market 125
Dal Laserdisc al DIVX. L'ascesa del DVD e il confronto con i formati concorrenti 123
Manipolati ad arte. Il fondo Michelangelo Antonioni 120
Příliš kruté pro Američany. Carlo Ponti, česká nová vlna a barrandovské koprodukce se západní Evropou 117
The Logic of Re-Intermediation: An Introduction 116
I "media industry studies" in Italia: nuove prospettive sul passato e sul presente dell’industria cine-televisiva italiana 114
I padroni del cinema italiano. Il rapporto tra critica e produzione nella stampa cinematografica degli anni Cinquanta 111
Un codice italiano per la cinematografia. Censura e autocensura preventiva 1944-1962 107
Un difficile equilibrio. La regola del film gemellare nelle coproduzioni italiane degli anni cinquanta e sessanta 104
Introduzione 91
Realism Across Borders. The Role of State Institutions in Making Italian Neo-Realist Film Transnational 91
The Missing Link: Regional Distribution and Exhibition in Post-war Italy 88
Integrazione verticale al contrario? Il ruolo della distribuzione nel sistema industriale del cinema italiano del dopoguerra 87
Introduzione 87
Giuseppe De Santis 86
Il comune senso del pudore. La cartellonistica cinematografica tra anni Cinquanta e Sessanta come agente di ipersessualizzazione dello spazio urbano 85
Il fondo Co dell’Archivio Centrale dello Stato. Alcune ipotesi per un’analisi del processo di implementazione della Legge Corona in materia di coproduzioni 82
La maschera del demonio (1960) 81
Sessualità e marketing cinematografico italiano. Industria, culture visuali, spazio urbano (1948-1978) 75
Practices of Co-censorship: The Bilateral Control of Italian-Yugoslavian Co-productions 62
Timber, horses and dollars in free currency: Film policy cycles and the Italian-Yugoslav 1957 co-production agreements 56
Cronache dall’industria. Mappatura e funzioni della trade press italiana (1949-1976) 55
Industria 50
null 1
null 1
Totale 8.754
Categoria #
all - tutte 45.450
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.450


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021583 0 0 0 180 19 96 47 64 23 40 86 28
2021/2022303 10 50 72 25 9 23 8 74 11 13 5 3
2022/20231.023 115 35 25 118 91 206 5 145 185 24 59 15
2023/2024538 28 30 45 36 43 74 24 37 18 34 56 113
2024/20252.748 39 22 37 29 117 217 1.409 504 160 38 89 87
2025/2026495 112 136 207 40 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.754