MAGGI, DANIELA
MAGGI, DANIELA
Allenatore, atleta, ambiente: il modello delle 3 A. Progettare ambienti di apprendimento
2016-01-01 Maggi, Daniela
Apprendimento, motivazione e agonismo
2020-01-01 Maggi, Daniela
Corpo, educazione e movimento: un apprendimento in azione e relazione
2021-01-01 Maggi, Daniela
Corpo, movimento, sport ed educazione: il Modello delle 3 A, per una Pedagogia dell’allenamento
2015-01-01 Maggi, Daniela
Dal Corpo allo sport
2018-01-01 Maggi, Daniela
Embodied education per un ambiente inclusivo: Un’analisi quanti-qualitativa delle percezioni e delle pratiche dei docenti nella progettazione didattica.
2025-01-01 Maggi, Daniela; Balestra, Antonio; Zappa, Cristiano
Formazione iniziale e inclusione scolastica. Quali competenze per gli insegnanti di sostegno? Initial training and school inclusion. What skills for support teachers?
2025-01-01 Simone, M. G.; Maggi, D.; Balestra, A.; Mancini, R
From embodied experience to shared competence: nature based education for inclusive synecological learning.
2025-01-01 Maggi, Daniela; Balestra, Antonio
Gioco, competizione, agonismo in età infantile. Problemi e orientamenti pedagogici
2018-01-01 Maggi, Daniela
Il ruolo della Famiglia nell’educazione al movimento e alla legalità
2019-01-01 Maggi, Daniela
La formazione del docente specializzato per le attività di sostegno didattico in Italia: un’indagine sui percorsi di formazione
2024-01-01 Balestra, A.; Simone, M. G.; Mancini, R.; Maggi, D
L’allenamento oltre la gara, la costruzione dell’uomo
2017-01-01 Maggi, Daniela
L’apprendimento nelle attività di addestramento e nella formazione dell’atleta
2016-01-01 Maggi, Daniela
Motor competences, education and research for the health promotion in primary school,
2015-01-01 Maggi, Daniela; Dario, Colella; Cristiana, Simonetti
Orientamento e Lifelong Learning
2008-01-01 Maggi, Daniela
Percezione dell’Io corporeo nell’infanzia
2019-01-01 Maggi, Daniela
Progettare ambienti generativi di apprendimenti significativi
2018-01-01 Maggi, Daniela
Promoting The Weel-Being in Residential Communities for Disadvantaged Children: An Educational Design Intervention
2023-01-01 Simone, MARIA GRAZIA; Maggi, Daniela; Rocchi, Giulia
Promoting the well-being in residential communities for disadvantaged children: an educational design intervention
2023-01-01 Simone, M; Maggi, D.; Rocchi, G.
Promoting the well-being in residential communities for disadvantaged children: an educational design intervention
2023-01-01 Simone, Maria Grazia; Maggi, Daniela; Rocchi, Giulia