Il contributo intende offrire alcune piste di lavoro, utili a chi opera nei contesti educativi e didattici, pensate nell’ottica di un’educazione mediale che guidi il cuore, la mente e la mano del bambino nella fascia 0-6 anni tra le vaste opportunità di fruizione della tecnologia digitale, a vantaggio del conseguimento dei compiti di sviluppo legati al suo particolare momento evolutivo.

Mente, cuore, mano nella prima infanzia. Dalla lezione pestalozziana ai media digitali

Simone M. G.
2022-01-01

Abstract

Il contributo intende offrire alcune piste di lavoro, utili a chi opera nei contesti educativi e didattici, pensate nell’ottica di un’educazione mediale che guidi il cuore, la mente e la mano del bambino nella fascia 0-6 anni tra le vaste opportunità di fruizione della tecnologia digitale, a vantaggio del conseguimento dei compiti di sviluppo legati al suo particolare momento evolutivo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/39555
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact