L'articolo si propone di offrire alcuni spunti su come progettare e organizzare il lavoro didattico alla luce del Conversational Framework formalizzato da Diana Laurillard, con particolare riferimento all’edizione italiana intitolata Insegnamento come scienza della progettazione. Costruire modelli pedagogici per apprendere con le tecnologie (Laurillard, 2014). La progettazione che l’autrice propone è flessibile e volta a supportare l’azione didattica e a divenirne un aiuto dinamico per l’agire in classe.

La trasposizione online: organizzare il lavoro didattico nel Web

Triacca, Serena
2017-01-01

Abstract

L'articolo si propone di offrire alcuni spunti su come progettare e organizzare il lavoro didattico alla luce del Conversational Framework formalizzato da Diana Laurillard, con particolare riferimento all’edizione italiana intitolata Insegnamento come scienza della progettazione. Costruire modelli pedagogici per apprendere con le tecnologie (Laurillard, 2014). La progettazione che l’autrice propone è flessibile e volta a supportare l’azione didattica e a divenirne un aiuto dinamico per l’agire in classe.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/56280
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact