Il volume ha per oggetto di riflessione l’impatto delle tecnologie digitali nell’ambito della didattica e delle attività educative sia in un contesto sco- lastico che extrascolastico. L’approccio seguito dagli autori, tra i massimi esperti sulla relazione tra educazione e processi comunicativi con una pluriennale esperienza di ricerca accademica e di sperimentazione, è quello socio-tecnologico che considera le tecnologie non solo come strumenti didattici ma ambienti in cui sperimentare le interazioni tra tecnologia, società e didattica.
Tecnologie per l'educazione
ADAMOLI M
2020-01-01
Abstract
Il volume ha per oggetto di riflessione l’impatto delle tecnologie digitali nell’ambito della didattica e delle attività educative sia in un contesto sco- lastico che extrascolastico. L’approccio seguito dagli autori, tra i massimi esperti sulla relazione tra educazione e processi comunicativi con una pluriennale esperienza di ricerca accademica e di sperimentazione, è quello socio-tecnologico che considera le tecnologie non solo come strumenti didattici ma ambienti in cui sperimentare le interazioni tra tecnologia, società e didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.