Il volume ha per oggetto di riflessione l’impatto delle tecnologie digitali nell’ambito della didattica e delle attività educative sia in un contesto sco- lastico che extrascolastico. L’approccio seguito dagli autori, tra i massimi esperti sulla relazione tra educazione e processi comunicativi con una pluriennale esperienza di ricerca accademica e di sperimentazione, è quello socio-tecnologico che considera le tecnologie non solo come strumenti didattici ma ambienti in cui sperimentare le interazioni tra tecnologia, società e didattica.

Tecnologie per l'educazione

ADAMOLI M
2020-01-01

Abstract

Il volume ha per oggetto di riflessione l’impatto delle tecnologie digitali nell’ambito della didattica e delle attività educative sia in un contesto sco- lastico che extrascolastico. L’approccio seguito dagli autori, tra i massimi esperti sulla relazione tra educazione e processi comunicativi con una pluriennale esperienza di ricerca accademica e di sperimentazione, è quello socio-tecnologico che considera le tecnologie non solo come strumenti didattici ma ambienti in cui sperimentare le interazioni tra tecnologia, società e didattica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/62990
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact