La riflessione montessoriana sul rapporto tra religiosità e infanzia, non contraddice la laicità e la scientificità del suo impianto pedagogico; riconoscendo il valore della dimensione religiosa nella formazione globale della persona, Montessori la colloca coerentemente all'interno del suo metodo, assumendola come dimensione naturale dell'esperienza e della conoscenza.

Religiosità e infanzia in Maria Montessori

Giorgia Pinelli
2015-01-01

Abstract

La riflessione montessoriana sul rapporto tra religiosità e infanzia, non contraddice la laicità e la scientificità del suo impianto pedagogico; riconoscendo il valore della dimensione religiosa nella formazione globale della persona, Montessori la colloca coerentemente all'interno del suo metodo, assumendola come dimensione naturale dell'esperienza e della conoscenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/67344
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact