Il contributo è la recensione del volume di Pier Cesare Rivoltella "Fare didattica con gli EAS. Episodi di apprendimento situati". Il volume, edito da La Scuola nel 2013, presenta una nuova metodologia per insegnare e apprendere nelle classi che adottano le tecnologie digitali (ma non solo). A partire da un framework concettuale che dà ragione della genesi del metodo, si forniscono indicazioni su come possa cambiare l'agire didattico dell'insegnante a livello di comunicazione, progettazione, valutazione.
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati
Triacca, Serena
2014-01-01
Abstract
Il contributo è la recensione del volume di Pier Cesare Rivoltella "Fare didattica con gli EAS. Episodi di apprendimento situati". Il volume, edito da La Scuola nel 2013, presenta una nuova metodologia per insegnare e apprendere nelle classi che adottano le tecnologie digitali (ma non solo). A partire da un framework concettuale che dà ragione della genesi del metodo, si forniscono indicazioni su come possa cambiare l'agire didattico dell'insegnante a livello di comunicazione, progettazione, valutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.