L'articolo è parte di un più ampio contributo, dal titolo "RIFLETTERE SUI DIRITTI UMANI PER EDUCARSI ALLA CITTADINANZA ATTIVA" in cui si delineano i risultati di una ricerca internazionale sul tema della percezione dei diritti umani e della giustizia nelle giovani generazioni, prendendo come campione indicativo la popolazione degli studenti universitari in tre diversi contesti territoriali. L’indagine ha coinvolto due istituzioni universitarie dell’Europa (Spagna e Italia) e una dell’America Latina (Brasile), sotto l’egida della Catedra UNESCO de Juventude, Educação e Sociedade di Brasilia: Universidade Católica de Brasilia (UCB), Centro de Enseñanza Superior en Humanidades y Ciencias de la Educación “Don Bosco” (CES) di Madrid ed Università IUSVE di Venezia

Diritti (prossimamente) umani. La conoscenza dei diritti umani come base per il rispetto dell'Altro

Crocetta C
2015-01-01

Abstract

L'articolo è parte di un più ampio contributo, dal titolo "RIFLETTERE SUI DIRITTI UMANI PER EDUCARSI ALLA CITTADINANZA ATTIVA" in cui si delineano i risultati di una ricerca internazionale sul tema della percezione dei diritti umani e della giustizia nelle giovani generazioni, prendendo come campione indicativo la popolazione degli studenti universitari in tre diversi contesti territoriali. L’indagine ha coinvolto due istituzioni universitarie dell’Europa (Spagna e Italia) e una dell’America Latina (Brasile), sotto l’egida della Catedra UNESCO de Juventude, Educação e Sociedade di Brasilia: Universidade Católica de Brasilia (UCB), Centro de Enseñanza Superior en Humanidades y Ciencias de la Educación “Don Bosco” (CES) di Madrid ed Università IUSVE di Venezia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/79942
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact