Il saggio è dedicato ai videoclip diretti dal cineasta David Lynch per "accompagnare" le canzoni di musicisti o gruppi più o meno noti. L'analisi concerne anche i videoclip nati nell'ambito dei vari progetti musicali ideati da Lynch nonché il documentario musicale "Duran Duran: Unstaged". Il saggio esamina in particolare la funzione di brand, di "firma", di "marchio" ricoperta da Lynch e fa emergere la dimensione e le componenti "videoartistiche" delle opere audiovisive indagate.
Titolo: | Music Video Art. Sperimentazione formale e “firma d’autore” nelle produzioni videomusicali di David Lynch |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2019 |
Abstract: | Il saggio è dedicato ai videoclip diretti dal cineasta David Lynch per "accompagnare" le canzoni di musicisti o gruppi più o meno noti. L'analisi concerne anche i videoclip nati nell'ambito dei vari progetti musicali ideati da Lynch nonché il documentario musicale "Duran Duran: Unstaged". Il saggio esamina in particolare la funzione di brand, di "firma", di "marchio" ricoperta da Lynch e fa emergere la dimensione e le componenti "videoartistiche" delle opere audiovisive indagate. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11389/25883 |
ISBN: | 978-88-917-8768-2 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.