Sono trascorsi quindici anni dall’introduzione delle competenze europee di cittadinanza nel campo della formazione educativa e, tuttavia, viva rimane la spinta che il concetto di competenza alimenta nella scuola e nella dimensione della progettazione. Il presente capitolo mette in risalto le competenze che il coordinatore pedagogico deve possedere in relazione alle indicazioni fornite dai documenti normativi e linee pedagogiche sul sistema integrato di istruzione e educazione nella fascia 0-6 anni

La progettazione educativa. Focus sul sistema integrato di istruzione e educazione “zerosei”

riccardo Mancini
2022

Abstract

Sono trascorsi quindici anni dall’introduzione delle competenze europee di cittadinanza nel campo della formazione educativa e, tuttavia, viva rimane la spinta che il concetto di competenza alimenta nella scuola e nella dimensione della progettazione. Il presente capitolo mette in risalto le competenze che il coordinatore pedagogico deve possedere in relazione alle indicazioni fornite dai documenti normativi e linee pedagogiche sul sistema integrato di istruzione e educazione nella fascia 0-6 anni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11389/35411
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact