Nell’ultimo anno l’interesse e la corsa per lo sviluppo del metaverso sembrano non ar- restarsi e stanno coinvolgendo molti settori della vita e dell’economia. La moda, sempre attenta alle innovazioni, ha compreso già da tempo il potenziale e i vantaggi dei mondi vir- tuali e ha stretto partnership con le principali aziende che operano nel settore dei video- game, come Epic Game, Nintendo, Roblox. Lo scopo di questo contributo è quello di realizzare una revisione della letteratura per comprendere lo stato dell’arte relativo al fe- nomeno e aprire una discussione sui primi risultati di ricerca.
Il metaverso e la digital innovation nel settore della moda. Una revisione della letteratura
Bonomi S.;Grillo M.
2022-01-01
Abstract
Nell’ultimo anno l’interesse e la corsa per lo sviluppo del metaverso sembrano non ar- restarsi e stanno coinvolgendo molti settori della vita e dell’economia. La moda, sempre attenta alle innovazioni, ha compreso già da tempo il potenziale e i vantaggi dei mondi vir- tuali e ha stretto partnership con le principali aziende che operano nel settore dei video- game, come Epic Game, Nintendo, Roblox. Lo scopo di questo contributo è quello di realizzare una revisione della letteratura per comprendere lo stato dell’arte relativo al fe- nomeno e aprire una discussione sui primi risultati di ricerca.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.