Nell’ultimo anno l’interesse e la corsa per lo sviluppo del metaverso sembrano non ar- restarsi e stanno coinvolgendo molti settori della vita e dell’economia. La moda, sempre attenta alle innovazioni, ha compreso già da tempo il potenziale e i vantaggi dei mondi vir- tuali e ha stretto partnership con le principali aziende che operano nel settore dei video- game, come Epic Game, Nintendo, Roblox. Lo scopo di questo contributo è quello di realizzare una revisione della letteratura per comprendere lo stato dell’arte relativo al fe- nomeno e aprire una discussione sui primi risultati di ricerca.

Il metaverso e la digital innovation nel settore della moda. Una revisione della letteratura

Bonomi S.;Grillo M.
2022-01-01

Abstract

Nell’ultimo anno l’interesse e la corsa per lo sviluppo del metaverso sembrano non ar- restarsi e stanno coinvolgendo molti settori della vita e dell’economia. La moda, sempre attenta alle innovazioni, ha compreso già da tempo il potenziale e i vantaggi dei mondi vir- tuali e ha stretto partnership con le principali aziende che operano nel settore dei video- game, come Epic Game, Nintendo, Roblox. Lo scopo di questo contributo è quello di realizzare una revisione della letteratura per comprendere lo stato dell’arte relativo al fe- nomeno e aprire una discussione sui primi risultati di ricerca.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/39516
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact