La ricerca mette in evidenza come attraverso le conoscenze albertiane sul colore si comprende appieno il significato che per Alberti hanno parole come Concinnitas e decoro. Lo scopo della ricerca è stato quello di analizzare la letteratura albertiana per mettere a confronto teoria e pratica per comprendere le ragioni del disegno del colore della facciata di Santa Maria Novella a Firenze.
Il disegno del colore in Leon Battista Alberti e la facciata di Santa Maria Novella a Firenze
MELE, GIAMPIERO
2010-01-01
Abstract
La ricerca mette in evidenza come attraverso le conoscenze albertiane sul colore si comprende appieno il significato che per Alberti hanno parole come Concinnitas e decoro. Lo scopo della ricerca è stato quello di analizzare la letteratura albertiana per mettere a confronto teoria e pratica per comprendere le ragioni del disegno del colore della facciata di Santa Maria Novella a Firenze.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.