Il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato è stato codificato da Pier Cesare Rivoltella in alcuni testi fondativi “Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato” (2013), “Didattica inclusiva con gli EAS” (2015), “Che cos’è un EAS. L’idea, il metodo, la didattica” (2016). A fronte di un’ampia diffusione del metodo fra gli insegnanti di ogni ordine e grado scolastico e all’università, nel contributo si intende mappare la presenza del metodo EAS nel dibattito nazionale e internazionale conducendo una revisione della letteratura.

Il metodo EAS nel dibattito scientifico nazionale e internazionale: una revisione della letteratura

Triacca, Serena
2023-01-01

Abstract

Il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato è stato codificato da Pier Cesare Rivoltella in alcuni testi fondativi “Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato” (2013), “Didattica inclusiva con gli EAS” (2015), “Che cos’è un EAS. L’idea, il metodo, la didattica” (2016). A fronte di un’ampia diffusione del metodo fra gli insegnanti di ogni ordine e grado scolastico e all’università, nel contributo si intende mappare la presenza del metodo EAS nel dibattito nazionale e internazionale conducendo una revisione della letteratura.
2023
978-88-284-0562-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/56456
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact