Il saggio descrive l'esperienza della ricerca-azione Famiglie 2.0, finalizzata all'elaborazione e alla somministrazione di un questionario alle famiglie dei bambini che frequentano i servizi educativi 0-6 del Comune di Firenze: vengono presentate sull'indagine riflessioni pedagogiche in merito alla necessità di coinvolgere le famiglie nel processo di educare ai media.

L’infanzia tra tv e schermi touchscreen: analisi e riflessioni pedagogiche sul questionario Famiglie 2.0

Farnaz Farahi
2018-01-01

Abstract

Il saggio descrive l'esperienza della ricerca-azione Famiglie 2.0, finalizzata all'elaborazione e alla somministrazione di un questionario alle famiglie dei bambini che frequentano i servizi educativi 0-6 del Comune di Firenze: vengono presentate sull'indagine riflessioni pedagogiche in merito alla necessità di coinvolgere le famiglie nel processo di educare ai media.
2018
9788867093557
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/59035
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact