Il testo intende fornire, alle professionalità collegate al mondo del food & beverage, le competenze per: • leggere la realtà organizzativa, sociale ed economica che circonda le imprese nella logica di previsione e interpretazione dei fenomeni narrativi (componente strategica); • lavorare sul senso d’identità dell’impresa (componente valoriale e identitaria); • capire e guidare i consumi, in un mercato in cui i consumi delle persone sono delle vere e proprie narrazioni identitarie (componente identitaria); • espandere la rete di relazioni commerciali, organizzative, personali dell’impresa con la finalità di creare una comunità narrativa riconosciuta (componente sociale); • creare una capitale narrativo dell’impresa in cui la comunità si riconosca in un orizzonte di senso condiviso basato non solo sul valore economico ma soprattutto su quello simbolico (componente simbolica).
Il digital storytelling: raccontare brand, identità e territorio
ADAMOLI M
2019-01-01
Abstract
Il testo intende fornire, alle professionalità collegate al mondo del food & beverage, le competenze per: • leggere la realtà organizzativa, sociale ed economica che circonda le imprese nella logica di previsione e interpretazione dei fenomeni narrativi (componente strategica); • lavorare sul senso d’identità dell’impresa (componente valoriale e identitaria); • capire e guidare i consumi, in un mercato in cui i consumi delle persone sono delle vere e proprie narrazioni identitarie (componente identitaria); • espandere la rete di relazioni commerciali, organizzative, personali dell’impresa con la finalità di creare una comunità narrativa riconosciuta (componente sociale); • creare una capitale narrativo dell’impresa in cui la comunità si riconosca in un orizzonte di senso condiviso basato non solo sul valore economico ma soprattutto su quello simbolico (componente simbolica).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.