La sfida che il brand journalist deve affrontare per esercitare al meglio il proprio ruolo è integrare l’approccio giornalistico nel contesto della comunicazione d’impresa. Le innovazioni digitali hanno accelerato la diffusione del paradigma narrativo portando alla creazione di nuove forme comunicative e rendendo il lavoro del giornalista ancora più complesso. Il presente contributo, a partire da queste premesse cerca di rispondere in sintesi alle seguenti domande: 1. Perché saper raccontare è una competenza fondamentale anche per l’informazione giornalistica? 2. Perché l’attività di digital storytelling è indispensabile nella comunicazione di un brand? 3. Quali saranno le caratteristiche dello storytelling del futuro?
Anche le storie di brand hanno una morale
ADAMOLI M
2020-01-01
Abstract
La sfida che il brand journalist deve affrontare per esercitare al meglio il proprio ruolo è integrare l’approccio giornalistico nel contesto della comunicazione d’impresa. Le innovazioni digitali hanno accelerato la diffusione del paradigma narrativo portando alla creazione di nuove forme comunicative e rendendo il lavoro del giornalista ancora più complesso. Il presente contributo, a partire da queste premesse cerca di rispondere in sintesi alle seguenti domande: 1. Perché saper raccontare è una competenza fondamentale anche per l’informazione giornalistica? 2. Perché l’attività di digital storytelling è indispensabile nella comunicazione di un brand? 3. Quali saranno le caratteristiche dello storytelling del futuro?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.