Il saggio mette a tema la riflessione sullo statuto disciplinare della "Pedagogia dell'espressione artistica". Alla riflessione sugli elementi cardine dell'espressione artistica come focalizzati dalla riflessione pedagogica fa seguito l'indagine sull'espressione artistica come "attività integrale" del soggetto, e sui nessi che essa intrattiene rispettivamente con l'ambito della capacità tecnica e dell'educazione/insegnamento.

Alle radici di una Pedagogia dell'espressione artistica

Giorgia Pinelli
2019-01-01

Abstract

Il saggio mette a tema la riflessione sullo statuto disciplinare della "Pedagogia dell'espressione artistica". Alla riflessione sugli elementi cardine dell'espressione artistica come focalizzati dalla riflessione pedagogica fa seguito l'indagine sull'espressione artistica come "attività integrale" del soggetto, e sui nessi che essa intrattiene rispettivamente con l'ambito della capacità tecnica e dell'educazione/insegnamento.
2019
978-88-917-9194-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/67441
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact