Il saggio prende le mosse dalla ricerca empirica con le scuole che fa da sfondo all'intero volume. In particolare, mette a tema le "buone prassi" di educazione affettiva nelle quattro scuole paritarie incontrate: prassi che spesso non passano tanto e solo per i progetti espressamente dedicati, ma che rientrano in un più ampio e quotidiano lavoro di conferimento di senso alle relazioni, tra colleghi in primo luogo, e successivamente tra docenti e alunni e tra gli studenti

L’educazione affettiva nelle scuole paritarie. Esperienze compiute e ipotesi di lavoro

Giorgia Pinelli
2024-01-01

Abstract

Il saggio prende le mosse dalla ricerca empirica con le scuole che fa da sfondo all'intero volume. In particolare, mette a tema le "buone prassi" di educazione affettiva nelle quattro scuole paritarie incontrate: prassi che spesso non passano tanto e solo per i progetti espressamente dedicati, ma che rientrano in un più ampio e quotidiano lavoro di conferimento di senso alle relazioni, tra colleghi in primo luogo, e successivamente tra docenti e alunni e tra gli studenti
2024
9788854971455
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/67637
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact