Il saggio prende le mosse dalla ricerca empirica con le scuole che fa da sfondo all'intero volume. In particolare, mette a tema le "buone prassi" di educazione affettiva nelle quattro scuole paritarie incontrate: prassi che spesso non passano tanto e solo per i progetti espressamente dedicati, ma che rientrano in un più ampio e quotidiano lavoro di conferimento di senso alle relazioni, tra colleghi in primo luogo, e successivamente tra docenti e alunni e tra gli studenti
L’educazione affettiva nelle scuole paritarie. Esperienze compiute e ipotesi di lavoro
Giorgia Pinelli
2024-01-01
Abstract
Il saggio prende le mosse dalla ricerca empirica con le scuole che fa da sfondo all'intero volume. In particolare, mette a tema le "buone prassi" di educazione affettiva nelle quattro scuole paritarie incontrate: prassi che spesso non passano tanto e solo per i progetti espressamente dedicati, ma che rientrano in un più ampio e quotidiano lavoro di conferimento di senso alle relazioni, tra colleghi in primo luogo, e successivamente tra docenti e alunni e tra gli studentiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.