La pedagogia è da sempre chiamata ad interrogarsi sull’ esperienza del vivere umano, sulle azioni che formano e trasformano la persona, in un’ottica di sviluppo umano integrale, apprendimento permanente (lifelong learning) e pervasivo (life wide learning). Accettare la sfida proposta in merito alla riflessione sui nuovi orizzonti d’interazione fra scuola e mondo del lavoro implica la scoperta di percorsi euristici per molti versi inediti, anche nella prospettiva di dialogo fra potenzialità tecnologiche a favore della scuola e rinnovamento del mercato stesso del lavoro. Scuola e mondo del lavoro, entrambi in rinnovamento e proiettati verso una dimensione 4.0 possono e in che modalità, dialogare?

Alternanza scuola lavoro 4.0. Mode, tecnologie, emblemi formativi

Zane E
2017-01-01

Abstract

La pedagogia è da sempre chiamata ad interrogarsi sull’ esperienza del vivere umano, sulle azioni che formano e trasformano la persona, in un’ottica di sviluppo umano integrale, apprendimento permanente (lifelong learning) e pervasivo (life wide learning). Accettare la sfida proposta in merito alla riflessione sui nuovi orizzonti d’interazione fra scuola e mondo del lavoro implica la scoperta di percorsi euristici per molti versi inediti, anche nella prospettiva di dialogo fra potenzialità tecnologiche a favore della scuola e rinnovamento del mercato stesso del lavoro. Scuola e mondo del lavoro, entrambi in rinnovamento e proiettati verso una dimensione 4.0 possono e in che modalità, dialogare?
2017
9788867605194
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/69362
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact