Il volume raccoglie contributi che vanno da alcune analisi sul cinema tedesco – dall'espressionismo alla propaganda di Leni Riefenstahl – al rapporto tra tecnica ed espressione; al lavoro di un musicista, Mario Castelnuovo-Tedesco; allo scontro tra Pier Paolo Pasolini e la censura italiana.

Non ci sono fatti, ma solo interpretazioni. Realismo ontologico, montaggio analitico e piano-sequenza

Francesco Iezzi
2018-01-01

Abstract

Il volume raccoglie contributi che vanno da alcune analisi sul cinema tedesco – dall'espressionismo alla propaganda di Leni Riefenstahl – al rapporto tra tecnica ed espressione; al lavoro di un musicista, Mario Castelnuovo-Tedesco; allo scontro tra Pier Paolo Pasolini e la censura italiana.
2018
9788899581756
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/73784
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact