Il presente saggio intende riflettere in via esplorativa sul 'patto educativo' tra la prospettiva dell'ecologia integrale, delineata dall'Enciclica 'Laudato si'' e un paradigma epistemologico della pedagogia di tipo ontologico-ermeneutico, per rintracciare fertili percorsi transdisciplinari e ponti euristici utili tanto alla teoresi pedagogica quanto alla progettazione di strategie educative efficaci.
Ecologia integrale, impegno ontologico della pedagogia
Righettini C
2019-01-01
Abstract
Il presente saggio intende riflettere in via esplorativa sul 'patto educativo' tra la prospettiva dell'ecologia integrale, delineata dall'Enciclica 'Laudato si'' e un paradigma epistemologico della pedagogia di tipo ontologico-ermeneutico, per rintracciare fertili percorsi transdisciplinari e ponti euristici utili tanto alla teoresi pedagogica quanto alla progettazione di strategie educative efficaci.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.