Il presente saggio intende riflettere in via esplorativa sul 'patto educativo' tra la prospettiva dell'ecologia integrale, delineata dall'Enciclica 'Laudato si'' e un paradigma epistemologico della pedagogia di tipo ontologico-ermeneutico, per rintracciare fertili percorsi transdisciplinari e ponti euristici utili tanto alla teoresi pedagogica quanto alla progettazione di strategie educative efficaci.

Ecologia integrale, impegno ontologico della pedagogia

Righettini C
2019-01-01

Abstract

Il presente saggio intende riflettere in via esplorativa sul 'patto educativo' tra la prospettiva dell'ecologia integrale, delineata dall'Enciclica 'Laudato si'' e un paradigma epistemologico della pedagogia di tipo ontologico-ermeneutico, per rintracciare fertili percorsi transdisciplinari e ponti euristici utili tanto alla teoresi pedagogica quanto alla progettazione di strategie educative efficaci.
2019
978-88-6760-691-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/74579
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact