Vanni Codeluppi ha definito “vetrinizzazione sociale” la volontà di "mettersi in mostra", che oggi interessa anche la pratica turistica. L’immagine ha preso il posto della narratività e la conoscenza del turista deriva dal suo “consumo visivo”. È, dunque, un turismo da vedere e da far vedere agli altri e la piattaforma sosciale privilegiata di questo fenomeno è Intagram.

Instagram e la vetrinizzazione del turismo

Di Napoli, Matteo Francesco
2023-01-01

Abstract

Vanni Codeluppi ha definito “vetrinizzazione sociale” la volontà di "mettersi in mostra", che oggi interessa anche la pratica turistica. L’immagine ha preso il posto della narratività e la conoscenza del turista deriva dal suo “consumo visivo”. È, dunque, un turismo da vedere e da far vedere agli altri e la piattaforma sosciale privilegiata di questo fenomeno è Intagram.
2023
9788894690125
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11389/77375
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact