CANTOIA, MANUELA ELIANE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.460
NA - Nord America 3.356
AS - Asia 312
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 55
AF - Africa 7
SA - Sud America 4
Totale 7.194
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.264
DE - Germania 1.504
UA - Ucraina 640
SE - Svezia 297
RU - Federazione Russa 295
IT - Italia 231
CN - Cina 168
GB - Regno Unito 156
FI - Finlandia 132
IE - Irlanda 94
CA - Canada 90
SG - Singapore 76
EU - Europa 55
FR - Francia 53
BE - Belgio 32
IL - Israele 13
IN - India 13
PK - Pakistan 12
PL - Polonia 12
TR - Turchia 6
GE - Georgia 4
TH - Thailandia 4
DK - Danimarca 3
ID - Indonesia 3
KZ - Kazakistan 3
VN - Vietnam 3
BR - Brasile 2
BY - Bielorussia 2
MU - Mauritius 2
MX - Messico 2
NL - Olanda 2
RO - Romania 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AT - Austria 1
CO - Colombia 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
IR - Iran 1
KW - Kuwait 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SI - Slovenia 1
SO - Somalia 1
TW - Taiwan 1
Totale 7.194
Città #
Chandler 627
Jacksonville 528
Houston 197
Ann Arbor 190
Woodbridge 171
Wilmington 158
Fairfield 137
Lawrence 99
Dublin 94
Princeton 93
Beijing 86
Ottawa 84
Ashburn 80
Helsinki 57
New York 56
Seattle 47
Cambridge 46
Santa Clara 45
Milan 41
Brussels 31
Boardman 25
Cedar Knolls 22
Rome 22
Redwood City 19
London 17
San Diego 15
Kunming 14
Dearborn 12
Hefei 12
Kraków 10
Ingolstadt 9
Los Angeles 9
Palermo 9
Buffalo 8
Nanjing 8
Redmond 8
Brooklyn 6
Guangzhou 6
Pisa 6
Rockville 6
Trani 6
Kursk 5
Nanchang 5
Auburn Hills 4
Bochum 4
Borås 4
Forlì 4
Jinan 4
Mozzate 4
Newark 4
Norwalk 4
Sant'Anastasia 4
West Jordan 4
Xiamen 4
Afragola 3
Ahmedabad 3
Bergamo 3
Campobasso 3
Catania 3
Chengdu 3
Copenhagen 3
Falls Church 3
Florence 3
Fuzhou 3
Hanoi 3
Kilburn 3
Kocaeli 3
Moscow 3
Riva 3
Salerno 3
Verona 3
Washington 3
Agliana 2
Alessandria 2
Altopascio 2
Aosta 2
Berlin 2
Cattolica 2
Chicago 2
Chongqing 2
Copertino 2
Des Moines 2
Elk Grove Village 2
Floréal 2
Frankfurt am Main 2
Grodno 2
Hyderabad 2
Islington 2
Las Vegas 2
Loreto Aprutino 2
Mexico City 2
Montreal 2
Nocera Inferiore 2
Parma 2
Saonara 2
Secaucus 2
Shaoxing 2
Shenyang 2
Sumirago 2
Zhengzhou 2
Totale 3.280
Nome #
Accessing source information in Analogical Problem-Solving 154
Le credenze epistemologiche circa il sapere medico: quale ruolo nei comportamenti del paziente? 152
La “trasparenza” nella didattica. Un’indagine sulla percezione di studenti universitari italiani 130
To see a painting versus to walk in a painting: an experiment on sense-making through virtual reality 126
Imparare a “fare squadra” con i videogiochi cooperativi 107
Mappe e storie. Dai processi cognitivi alla comunicazione. 99
L’empowerment personale e di gruppo attraverso lo sport 95
Escuelas y familias en Italia: algunas cuestiones críticas y una perspectiva de intervención 94
La mente che impara 94
Media and Learning. What can cognitive psychology suggest to multimedia education? 94
A tavola non si gioca 93
Come si impara: Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento 92
Why a physical pen is different from an imaged pen? 91
Conoscere la metodologia. Dentro la ricerca psicologica 91
"Videogames make me feel/improve": Metacognitivie consciousness in the videogaming experience 90
Apprendere con stile. Metacognizione e strategie cognitive 90
Educare, prevenire, intervenire. Il fenomeno del bullismo nei contesti educativi. 90
Avere fiducia nella medicina è una questione di età: la certezza del sapere medico nelle credenze epistemologiche degli anziani 90
Vivere lo sport: motivazione e benessere 89
Approach to learning in the primary school: Mathematics compared to Language instruction 88
Imitating, reasoning, discussing: Student conception of learning around the world. 87
Do Hard-Players Transfer Soft skills? 86
Media e apprendimento: riflessioni sull'ottimizzazione delle pratiche 86
Il computer per imparare 86
L'anticipo scolastico: pareri a confronto 86
Aree di competenza, intelligenza efficace e readiness: i bambini nella valutazione delle insegnanti di scuola dell’infanzia 85
Perceiving and representing the role of ICTs in learning processes. Special Issue 83
Introduzione 83
Imparare con il computer. Come costruire contesti di apprendimento per il software 82
Media tools and learning processes:reflections on improving practices 81
Metacognitive knowledge about intelligence: the multiple intelligence and entity/incremental theories according to naive conceptions 81
Quando il gioco vale più della candela/2 80
Metacognition 2012 80
"Leggere" la mente dell'insegnante e la propria: la comprensione di sé e dell???altro nella dinamica dell???apprendimento 80
Physical and mental candies: a semi structured interview 80
Esplicitare i concetti di apprendimento e conoscenza a scuola: il ruolo dello psicologo scolastico 79
Reflective flow in digital games 79
I materiali didattici in power point: studenti e docenti a confronto 79
Costruzione e validazione di uno strumento per la rilevazione delle capacità attentive tra 2 e 5 anni: uno studio pilota 79
Identificazioni di somiglianze nel ragionamento per analogia: un transfer progressivo? 79
New Technologies and Education: Why What People Think Is Relevant 79
Il bambino 78
Features and interactions of mind and body: a questionnaire 78
Per i bambini la mente è diversa dal cervello 77
Intelligenza e creatività: sviluppare il potenziale dei bambini a 360° 77
Che cosa può offrire la psicologia cognitiva all'educazione multimediale? 77
Bambini e bambine: dimensioni e profili di psicologia educativa 77
Do players believe they can learn trough digital games? 77
Quando il gioco vale più della candela/1 76
Lo sport: un'occasione di crescita per i genitori 75
Ma la curiosità è innata? 74
The efficient problem-solver 74
Il portfolio 74
Progettare il portfolio delle competenze 74
Motivazioni alla pratica e all’abbandono di atlete adolescenti 74
Tecnologie didattiche e metacognizione 73
Le potenzialità didattiche: dimensione metacognitiva 73
(Ir)realtà psicologica di alcuni meccanismi della soluzione di problemi per analogia 73
Sviluppare la creatività: il videogame C.A.S.T.L.E. 73
Indagare le concezioni ingenue su mente e corpo 71
Imparare: in che senso? 71
Imparare scoprendo 71
La famiglia a tavola 70
Intelligenza e creatività 70
Figli e videogiochi: istruzioni per l'uso 69
L'idea di apprendimento 69
La comunicazione scuola-famiglia 69
I videogiochi a scuola? 69
Bambini e adulti di oggi 68
Il bambino apprende quando.. 68
Le potenzialità didattiche: dimensione euristica 67
Esplorare, conoscere e progettare 67
Mente e corpo: un'indagine sulle rappresentazioni dei bambini 66
"Imparare vuol dire". Le concezioni dell'apprendimento dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Primaria 66
Social-network site e apprendimento: una sfida possibile? 65
La distinzione tra fisico e mentale in età infantile: da teorie categoriali a narrative contestualizzate 65
prefazione 65
Imparare attraverso l'intuizione: quando e come è utile 64
Un tutor metacognitivo costruttivista 62
A casa con PensoGeo 61
Imparare intuendo: il ruolo dell'intuizione nei processi di apprendimento 60
A casa con Storia e storie 60
Imparare significa...Verbi mentali e competenza metacognitiva nell'apprendimento 59
A casa con Nel cuore dei libri 59
Sport, figli e genitori 54
Quali anziani oggi? 51
“Parliamo di noi”. Osservazioni metodologiche per un intervento narrativo in RSA 44
Raccontare lo sport tra parole e immagini 43
Mental Verb Understanding as a Facet of Theory of Mind: The Comprehension of the Verb “to Learn” in a Life-span Perspective 36
Per una cultura della Legalità 36
I libri game: storytelling tra creatività e pensiero computazionale 31
Smart devices for health and wellness applied to tele-exercise: an overview of new trends and technologies such as IoT and AI 30
La motivazione all’apprendimento nelle classi multiculturali 25
Potenziare la creatività a scuola 23
After the first lockdown due to the COVID-19 pandemic: Perceptions, experiences, and effects on well-being in Italian people 22
Metacognition and Approaches Regarding Internet-Based Learning in Taiwanese University Students. 20
From economic difficulties to psychological maladjustment in Italian women during the Covid-19 pandemic: does marital dissatisfaction moderate or mediate this association? 20
Attitudes of Mental Health Professionals towards Telepsychology during the Pandemic: A Pilot Study 17
Training teachers to design game-based learning activities: evidence from a pilot project 7
Training teachers to design game-based learning activities: evidence from a pilot project 6
Totale 7.239
Categoria #
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Totale 32.562


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201929 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 18 11
2019/2020908 10 14 35 172 25 182 42 124 31 169 30 74
2020/20211.098 213 176 10 103 13 140 17 91 26 111 143 55
2021/2022459 10 82 118 47 2 23 8 118 16 6 3 26
2022/20231.782 218 70 31 263 141 386 11 191 312 48 93 18
2023/2024498 44 71 73 63 48 101 16 47 9 24 2 0
Totale 7.245