PIACENZA, SUSANNA ROSA VANNA

PIACENZA, SUSANNA ROSA VANNA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 23 (tempo di esecuzione: 0.014 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Assessment and self-assessment in teacher training: a survey of practices and perceptions among trainee teachers 1-gen-2025 Luisa Boninelli &, Maria; Piacenza, Susanna
Building numeracy from the earliest years of life. Evidence and experiences. Costruire la numeracy fin dai primi anni di vita. Evidenze ed esperienze. 1-gen-2025 Trinchero &, Roberto; Piacenza, Susanna
Conclusioni e prospettive 1-gen-2024 Piacenza, Susanna Rosa Vanna; Mignone Maria, Teresa
Dalla teoria alla classe: una ricerca empirica sulla valutazione formativa e pratiche riflessive dei docenti. 1-gen-2025 luisa boninelli &, Maria; Piacenza, Susanna
Dall’autoanalisi all’innovazione: pratiche didattiche e modelli di valutazione dei docenti tra tradizione e cambiamento. 1-gen-2025 Luisa Boninelli &, Maria; Piacenza, Susanna
Educazione cognitiva, un’esperienza al Nido 1-gen-2024 Piacenza, Susanna Rosa Vanna
Il CAE per il potenziamento dei processi di comprensione del testo 1-gen-2025 Piacenza, Susanna Rosa Vanna; Mantelli, Marco
Il Ciclo di Apprendimento Esperienziale nelle classi multietniche 1-gen-2022 Piacenza, Susanna; Mantelli, Marco
Il metodo Bright Start e la Valutazione Dinamica (VD) di Lidz & Jepsen: una sperimentazione nella scuola dell’infanzia 1-gen-2024 Piacenza, Susanna Rosa Vanna
Improving text comprehension, Logical Reasoning and Problem Solving Skills: an empirical study in primary education. 1-gen-2025 Piacenza, Susanna Rosa Vanna; Maria Luisa Boninelli, ; Lamberti, Norma
Inside the school. A survey on teaching and evaluation practices and on the training needs of teachers 1-gen-2022 Piacenza, Susanna Rosa Vanna; Trinchero, Roberto
La valutazione che cambia. Una valutazione dinamica per il cambiamento evolutivo 1-gen-2023 Piacenza, SUSANNA ROSA VANNA
La valutazione formativa inclusiva e l’Universal Design for Learning: verso un sistema educativo equo e accessibile / Inclusive formative assessment and Universal Design for Learning are key to creating a fair and accessible education system. 1-gen-2025 Luisa Boninelli &, Maria; Piacenza, Susanna
Lo sviluppo dell’intelligenza nella scuola dell’Infanzia 1-gen-2012 Piacenza, SUSANNA ROSA VANNA
L’intelligenza si impara; buone pratiche nella Scuola dell’Infanzia. 1-gen-2012 Piacenza, SUSANNA ROSA VANNA
Mediazione e linguaggio: una ricerca nella scuola dell’infanzia. 1-gen-2007 Piacenza, SUSANNA ROSA VANNA
Nuove Sperimentazioni scolastiche: risorsa per gli insegnanti e gli alunni in difficoltà 1-gen-2005 Piacenza, SUSANNA ROSA VANNA
Potenziare la comprensione del testo, logica e problem solving. Una ricerca empirica nella scuola primaria. 1-gen-2025 Piacenza, Susanna Rosa Vanna; Maria Luisa Boninelli, ; Lamberti, Norma
Ricercare evidenze dei processi nell’Unità cognitiva Relazioni quantitative attraverso il disegno e le interazioni 1-gen-2024 Piacenza, Susanna Rosa Vanna
Ricercare evidenze dei processi nell’Unità cognitiva Seriazioni attraverso il disegno e le interazioni 1-gen-2024 Piacenza, Susanna Rosa Vanna