SIMONE, MARIA GRAZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.991
NA - Nord America 1.099
AS - Asia 1.000
SA - Sud America 571
AF - Africa 33
Totale 6.694
Nazione #
RU - Federazione Russa 2.791
US - Stati Uniti d'America 1.057
IT - Italia 704
BR - Brasile 447
SG - Singapore 440
VN - Vietnam 242
FR - Francia 170
KR - Corea 99
GB - Regno Unito 80
TR - Turchia 71
SE - Svezia 61
AR - Argentina 48
DE - Germania 48
FI - Finlandia 45
CN - Cina 36
EC - Ecuador 30
IN - India 28
ID - Indonesia 24
CA - Canada 17
UA - Ucraina 17
MX - Messico 16
IE - Irlanda 15
ZA - Sudafrica 12
CO - Colombia 11
PE - Perù 11
BE - Belgio 10
AT - Austria 9
NL - Olanda 9
PY - Paraguay 9
BD - Bangladesh 8
CL - Cile 8
HK - Hong Kong 8
LT - Lituania 8
PK - Pakistan 7
PL - Polonia 6
IQ - Iraq 5
MA - Marocco 5
CH - Svizzera 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
ES - Italia 3
IR - Iran 3
JP - Giappone 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
KE - Kenya 2
KW - Kuwait 2
NP - Nepal 2
PS - Palestinian Territory 2
SN - Senegal 2
AD - Andorra 1
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
GE - Georgia 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SD - Sudan 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.694
Città #
Moscow 290
New York 174
Singapore 168
Naples 128
Rome 117
The Dalles 110
Chicago 102
Seoul 99
Ashburn 98
Ho Chi Minh City 97
Chandler 60
Hanoi 52
Milan 47
London 46
São Paulo 45
Helsinki 43
Yubileyny 32
Dallas 31
Fairfield 29
Lawrence 26
Boardman 20
Frankfurt am Main 20
Beijing 19
Wilmington 19
Assago 18
Lauterbourg 18
Palermo 18
Rio de Janeiro 18
Da Nang 17
Caserta 16
Portsmouth 16
Turin 16
Dublin 15
Los Angeles 13
Mumbai 13
Princeton 13
Ann Arbor 12
Porto Alegre 12
Seattle 12
Brasília 11
Cantù 11
Guayaquil 11
Brussels 9
Cagliari 9
Cambridge 9
Campinas 9
Bari 8
Biên Hòa 8
Buenos Aires 8
Florence 8
Pune 8
Rimini 8
Washington 8
Boston 7
Düsseldorf 7
Haiphong 7
Hong Kong 7
Jacksonville 7
Latiano 7
Lima 7
Perugia 7
Toronto 7
Brooklyn 6
Campobasso 6
Curitiba 6
Fragagnano 6
Guarulhos 6
Mexico City 6
Padova 6
Quito 6
Santa Clara 6
Thái Bình 6
Vienna 6
Cinisello Balsamo 5
Houston 5
Hải Dương 5
Johannesburg 5
Manaus 5
Matera 5
Palagonia 5
Paris 5
Ribeirão Preto 5
Settimo Milanese 5
Venice 5
Asunción 4
Atlanta 4
Belo Horizonte 4
Brescia 4
Buffalo 4
Campobello di Licata 4
Canoas 4
Council Bluffs 4
Genoa 4
Ha Long 4
Jakarta 4
Jundiaí 4
Montreal 4
Nuoro 4
Pace del Mela 4
Phoenix 4
Totale 2.472
Nome #
L’educatore dei servizi 0-6 anni e la formazione al digitale 193
Infanzie di origine immigrata, disabilità e scuola. Criteri per l’osservazione educativa e per l’intervento didattico 136
Il disagio sociale infantile e la comunità educativa di accoglienza. Strategie educative di promozione del benessere 131
Blended learning in online teaching. Design strategies and future developments 118
Cultura del consumo e educazione alla bellezza. Per un pedagogia dell’essenziale, 99
The transition between university and work. Young adults looking for themselves 99
Already connected. Digital early childhood between digital media and the net 98
The Transition of Foreign Children unaccompanied towards adulthood and the training of operators. The case of the Cisotra International Project 95
Mente, cuore, mano nella prima infanzia. Dalla lezione pestalozziana ai media digitali 94
La gestione delle emozioni nella relazione educativa 91
Nati in comunità. I figli delle giovani madri sole 91
Promoting The Weel-Being in Residential Communities for Disadvantaged Children: An Educational Design Intervention 88
Indigenza cognitiva. Rischio per l’umanità 87
Scuola e famiglia del bambino di origine immigrata, portatore di disabilità. Prove di dialogo e di alleanza educativa 86
Mediazione 83
Childhood, education and digital media. Mediation strategies 82
Identità, educazione, differenza. Prospettive teoriche e proposte educative 81
Infanzia e gioco digitale. Problemi e prospettive 80
Cambiamenti. Sfide e compiti educativi 80
Marginalità e compiti educativi. Strategie d’intervento per giovani madri sole e disagiate 79
New alphabets and basic skills in telematic univesities 77
Perché il bambino impari a guardare, per una ecologia dello sguardo 77
Identità professionale dei docenti nella formazione iniziale al sostegno didattico: uno studio esplorativo 75
Emergenza, esperienza, riflessione e trasformazione. Verso nuove traiettorie di sviluppo per la professionalità docente 74
Promoting the well-being in residential communities for disadvantaged children: an educational design intervention 74
New alphabets and basic skills in telematic universities 73
Consumo e crisi economica. Risvolti esistenziali e prospettive educative 73
Le questioni, i temi, gli obiettivi 72
Formazione iniziale e inclusione scolastica. Quali competenze per gli insegnanti di sostegno? Initial training and school inclusion. What skills for support teachers? 72
Vizi antichi e nuove schiavitù. Un compito per l’educatore, una nuova responsabilità per il pedagogista 72
Comunità per minori e strategie di prevenzione educativa dei comportamenti antisociali 71
Marginalità sociale e criticità relazionali 71
Abstract School and Pandemic. For a digital literacy of teachers in the incoming training 71
Nuovi media, consumo sociale ed identità personale 71
Motivation for teaching: hypothesis for modeling in incoming training 71
Recensione a: P. Freebody Theorizing new literacies in and out of school 70
La formazione delle giovani madri sole. Un approccio narrativo. Articolo on line sul sito del Convegno "Le storie siamo noi" al sito http://www.lestoriesiamonoi.eu/la-formazione-delle-giovani-madri-sole/ 70
Consumo. Antinomie e paradossi 70
Specializing online during the pandemic: an exploratory survey on support teachers in the initial training phase 69
La motivazione all’insegnamento. Ipotesi per una modellizzazione nella formazione in ingresso 69
Recensione del volume di S. Patera, Bisogni educativi interdetti e forme di esclusione, FrancoAngeli, Milano, 2022 69
Bene pubblico e bene comune 69
Didattica della Lingua Italiana come L2. Un approccio interculturale, i 69
Il management didattico. Tra potenzialità latenti e nuove prospettive di sviluppo 68
Consumo ed identità nella società contemporanea. Per una lettura pedagogica 67
Children and pre-adolescents in social disadvantage and marginality conditions. Towards new special education needs and action criteria 67
Recensione al volume di M. Stramaglia, Pedagogia e alta sensibilità. Una nuova sfida per l’educazione 66
Becoming support teachers in Foggia University during the pandemic. An exploratory survey 66
Didattica multimediale, gioco, creatività, interdisciplinarità 66
Il progetto educativo di istituto 66
Differenza, relazione, futuro, il pensiero di Angela Perucca 65
L’analisi del discorso pedagogico. L’attualità del pensiero pedagogico di Carmela Metelli Di Lallo 65
Differenza, relazione, futuro 64
Patrimoni linguistici e orizzonti culturali che si incontrano. Una esperienza di educazione interculturale per bambini ospiti di una comunità educativa di accoglienza 64
Tecnologia e didattica: sfide e opportunità nell'era dell'innovazione tecnologica. Un'indagine esplorativa tra i docenti di sostegno 64
Rinascere dalla pandemia. Dal consumo di massa allo sviluppo di una nuova competenza ecologica 64
Mi fido di Internet La rete come spazio di incontro tra domanda ed offerta di lavoro 64
Laboratoriointercultura.it: una piattaforma per lo sviluppo delle competenze interculturali 63
La prima infanzia online 63
Simulazione al computer in ambito didattico. Potenzialità, criticità e scaffolding 62
L’esperienza di acquisto in un gruppo di adulti in formazione 62
L’inclusione dell’infanzia disagiata nel segmento educativo 0-6 anni. Dalla vulnerabilità al benessere 62
La valutazione in corso d’opera 62
After the Covid-19 Pandemic: Rethinking the Relationship between Technology and Teacher Training 62
Il Laboratorio di Intercultura, metodologia di progettazione e di lavoro 61
Simulazione. Strutture categoriali 61
Società-mondo e pedagogia della differenza 61
Dopo la laurea. Aree di criticità 61
I bambini valgono. Per una nuova cultura dell’infanzia 61
The euro-mediterranean intercultural dialogue laboratorio (e-midia lab project) 61
Disabilità e criteri di osservazione educativa nel contesto scolastico 59
N. PAPARELLA-A. TARANTINO, Per una pedagogia di frontiera. Apprendere, vivere e creare nella città multietnica, inclusiva e resiliente, F. Angeli, Milano 2023 59
School and Pandemic. For a digital literacy of teachers in the incoming training 59
Educating Digital Competence in Early Childhood. A Possible Model of Action 59
Governance and management in the universities. Ict for decisional processes 58
La ricerca e il questionario 58
Lo sguardo, percorsi per l'educazione dell'infanzia 58
Racconti di vita di giovani mamme disagiate. Dal Medioevo al recupero sociale 58
Il management didattico 58
La formazione del docente specializzato per le attività di sostegno didattico in Italia: un’indagine sui percorsi di formazione 58
Gusti e consumi 58
Teaching and learning of the Italian language for the newly arrived foreign minor in Italy. An intercultural approach 57
L’esercizio della valutazione della Terza Missione come strumento di apprendimento trasformativo per le Università 57
Educational planning in socio-health and in educational services. Theoretical principles and work methodology 57
TRAINING NEEDS OF THE SPECIALIZING TEACHER FOR SUPPORT AND HIS/HER ABILITY TO GENERATE INCLUSION. RESULTS OF AN EXPLORATORY SURVEY IN THREE ITALIAN UNIVERSITIES 55
Il ben-essere come costrutto sociale e compito educativo 55
Recensione a S. Colazzo (a cura di), Progettazione e valutazione dell’intervento formativo 55
L’infanzia tecnologica. Un modello di intervento educativo per la fruizione dei media digitali nella fascia 0-6 anni 54
Technology and teaching: challenges and opportunities in the age of technological innovation. An exploratory survey of tfa support teachers 54
The specialized teacher for the support and new challenges of inclusion. 53
Implementazione e prospettive di ottimizzazione 52
Una nuova cultura per la pratica medica 52
Marginalità e compiti educativi. Strategie educative per giovani madri sole e disagiate 50
Recensione a S. Colazzo Didattica multimediale, gioco, creatività, interdisciplinarità 50
Genitori e figli. Apprendere ad essere dal gioco degli sguardi 49
I consumi in una stagione di crisi 49
Identità, consumo, educazione 48
Tesi di dottorato: Il consumo. Un possibile spazio educativo nell’epoca della postmodernità 46
La ricerca “La mia dieta” e lo strumento di indagine 44
The school tutor to support teacher training 7
Totale 6.944
Categoria #
all - tutte 43.163
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.163


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202159 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4 6 49
2021/202268 0 14 18 4 0 2 4 19 1 5 1 0
2022/2023564 40 4 1 15 18 48 182 88 121 8 36 3
2023/2024654 29 20 59 57 63 225 14 30 19 27 14 97
2024/20254.145 106 21 19 22 144 292 2.116 735 274 101 153 162
2025/20261.458 144 170 433 691 20 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.948