Sfoglia per Rivista  Q-TIMES WEBMAGAZINE

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Corpo, spazio e apprendimento nella scuola in ospedale 1-gen-2022 Ferrari, Simona; Terrenghi, Ilaria; Messina, Salvatore; Raviolo, Paolo
Educare alla sostenibilità. Percezioni e rappresentazioni del cambiamento climatico nella scuola secondaria di II grado: i casi di Palermo e Catanzaro a confronto 1-gen-2021 De Pascale, F; Sabato, G
Educare secondo i principi della persona in una società digitale 1-gen-2020 Raviolo, P.; Mancini, R.
Educazione, persona e complessità. Esistenza tra resilienza, empatia e olismo. 1-gen-2015 Bocciolesi, Enrico
Faculty development and teacher training in University eCampus 1-gen-2023 Raviolo, P.; Rondonotti, M.
Formazione iniziale e inclusione scolastica. Quali competenze per gli insegnanti di sostegno? Initial training and school inclusion. What skills for support teachers? 1-gen-2025 Simone, M. G.; Maggi, D.; Balestra, A.; Mancini, R
How we think. Da Dewey alla contemporaneità dell'apprendimento 1-gen-2014 Bocciolesi, Enrico
Il paradigma neuro e le tensioni epistemologiche della pedagogia e della didattica 1-gen-2021 Crispiani, Piero; Mancini, Riccardo
La fiducia nella relazione educativa tra docenti e studenti universitari nei terzi spazi digitali = The educational relationship between lectures and university students in third digital spaces 1-gen-2022 Adamoli, M; Piccioni, T; Masiero, J
La Media Education come quadro educativo per un approccio etico alla rivoluzione digitale = Media education as an educational framework for an ethical approach in relation to digital revolution 1-gen-2020 Adamoli, M
La scuola come milieu del prendersi cura nella trasformazione digitale = The school as a milieu of caring in the digital transformation 1-gen-2021 Adamoli, M; Miatto, E
L’intelligenza tra identità e diversità 1-gen-2012 Mancini, Riccardo
L’offerta formativa universitaria tra competenze professionali e sviluppo della soggettività degli studenti : il caso di due corsi di laurea nell’ambito delle Scienze della comunicazione = University education between professional skills and the development of students' subjectivity : the case of two degree courses in communication sciences 1-gen-2023 Adamoli, M.; Drusian, M.; Piccioni, T.; Masiero, J.
Michel Foucault and the socio-pedagogical perspective of madness and governamentality 1-gen-2022 Mancini, R.; Ciacianelli, S.
Multicultura ed intercultura come paradigmi pedagogici 1-gen-2021 Mancini, Riccardo
Percorsi didattici STEAM per contrastare la povertà educativa e ridurre il rischio disastri: un’attività sperimentale in una scuola primaria 1-gen-2020 De Pietro, Orlando; DE PASCALE, Francesco
Prima traduzione ufficiale del Cuestionario Honey-Alonso de Estilos de Aprendizaje (CHAEA) in lingua italiana. Sperimentazione avviata all'Università di Firenze 1-gen-2013 Bocciolesi, Enrico
Promote engagement and motivation through digital formative feedback in Higher Education/Promuovere il coinvolgimento e la motivazione attraverso feedback formativi digitali nell'Higher Education 1-gen-2024 Triacca, Serena; Petti, Livia
Research and studies on the development of soft-skills.New educational changes 1-gen-2022 Mancini, Riccardo; Rocchi, Giulia
Studi pedagogici e sviluppo emozionale 1-gen-2021 Mancini, Riccardo
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile