EMANUEL, FEDERICA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 1.245
SA - Sud America 725
EU - Europa 587
NA - Nord America 249
AF - Africa 29
OC - Oceania 2
Totale 2.837
Nazione #
SG - Singapore 661
BR - Brasile 577
VN - Vietnam 315
IT - Italia 218
US - Stati Uniti d'America 186
FR - Francia 108
GB - Regno Unito 90
KR - Corea 77
AR - Argentina 64
CN - Cina 58
ID - Indonesia 48
DE - Germania 46
RU - Federazione Russa 34
AT - Austria 33
IN - India 30
EC - Ecuador 28
MX - Messico 28
CA - Canada 22
HK - Hong Kong 17
PY - Paraguay 17
CO - Colombia 16
NL - Olanda 15
FI - Finlandia 11
PL - Polonia 11
BD - Bangladesh 10
ZA - Sudafrica 9
CL - Cile 8
DO - Repubblica Dominicana 6
EG - Egitto 6
UA - Ucraina 6
UY - Uruguay 6
IQ - Iraq 5
MA - Marocco 5
DZ - Algeria 4
JP - Giappone 4
PE - Perù 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BH - Bahrain 3
PK - Pakistan 3
UZ - Uzbekistan 3
AU - Australia 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
BW - Botswana 2
CR - Costa Rica 2
HN - Honduras 2
SE - Svezia 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
CH - Svizzera 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ES - Italia 1
GT - Guatemala 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LY - Libia 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
SR - Suriname 1
SV - El Salvador 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
Totale 2.837
Città #
Ho Chi Minh City 133
Singapore 93
London 78
Seoul 76
Naples 74
Hanoi 57
São Paulo 39
Dallas 37
Ashburn 33
Beijing 21
Mumbai 19
Frankfurt am Main 18
Haiphong 17
Hong Kong 17
Milan 16
Curitiba 15
Rio de Janeiro 15
Brasília 13
Mexico City 13
Da Nang 11
Los Angeles 11
Montreal 11
Porto Alegre 11
Assago 10
Chicago 10
Salvador 10
Thái Bình 10
Helsinki 9
Rome 9
Santa Clara 9
Vienna 9
Bari 8
Guarulhos 8
New York 8
Quito 8
Turin 8
Warsaw 8
Biên Hòa 7
Sorocaba 7
Surabaya 7
Bergamo 6
Can Tho 6
Fortaleza 6
Guayaquil 6
Hải Dương 6
Lauterbourg 6
Manaus 6
Munich 6
Nuremberg 6
Roubaix 6
Amsterdam 5
Belo Horizonte 5
Boston 5
Buenos Aires 5
Catania 5
Jakarta 5
Johannesburg 5
Montevideo 5
Moscow 5
Osasco 5
Ravenna 5
Recife 5
Terralba 5
Bauru 4
Bexley 4
Bogotá 4
Bắc Giang 4
Cabo Frio 4
Camaçari 4
Canoas 4
Casablanca 4
Castiglion Fiorentino 4
Franca 4
Genoa 4
Guarujá 4
Itaquaquecetuba 4
Lima 4
Ninh Bình 4
Phủ Lý 4
Rosario 4
San Francisco 4
Santo André 4
St Louis 4
St Petersburg 4
Sumaré 4
São José dos Campos 4
Tokyo 4
Toronto 4
Alvorada 3
Amstelveen 3
Atlanta 3
Baghdad 3
Bekasi 3
Belém 3
Betim 3
Brooklyn 3
Bắc Ninh 3
Cairo 3
Campinas 3
Caraguatatuba 3
Totale 1.234
Nome #
Portfolio e e-portfolio per la valutazione formativa nell’alta formazione: evidenze dalla letteratura 94
Job insecurity, workload and job exhaustion in temporary agency workers (TAWs): gender differences 73
Flow at work in Italian journalists: differences between permanent and freelance journalists 64
Nanotechnologies: an image in the process of being defined 64
Il ruolo della percezione del clima di sicurezza e la relazione con la soddisfazione lavorativa: uno studio esplorativo in tre differenti contesti occupazionali 63
Exhaustion and turnover in the current labour market: the role of job insecurity and use of technology after work 62
Dalla valutazione dello stress lavoro-correlato alla promozione del benessere organizzativo: il caso di una azienda farmaceutica italiana 62
Emotional Labour and Work-Family Conflict in Voice-to-Voice and Face- to-Face Customer Relations: A Multi-Group Study in Service Workers 62
Benessere e malessere emotivo al lavoro nel contesto del call center 61
Formare i docenti universitari a progettare e valutare secondo i learning outcomes: nuove sfide in Higher Education 59
A crossover study from a gender perspective: The relationship between job insecurity, job satisfaction, and partners' family life satisfaction 59
Passion and Flow at Work for the Reduction of Exhaustion at Work in Nursing Staff 58
La valutazione del benessere organizzativo: una integrazione del questionario ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) 57
Formare alla didattica e alla valutazione i docenti in servizio: un bilancio di cinque edizioni di IRIDI FULL 57
Inbound Call Centers and Emotional Dissonance in the Job Demands – Resources Model 54
Conflitto lavoro-famiglia nella professione infermieristica: il ruolo delle domande lavorative, dell’equità organizzativa e del clima family-friendly 53
A systematic review of Faculty Development and digital technologies in Higher Education 52
Efficacia complessiva e differenziale della formazione IRIDI dell’Università di Torino 48
Make soft skills stronger? An online enhancement platform for higher education 48
L'academic fit negli studenti universitari: quali legami con indicatori di adattabilità, capacità decisionale e riuscita accademica 47
Differenze di genere nella relazione tra insicurezza lavorativa percepita ed esaurimento emotivo: uno studio su lavoratori interinali portoghesi 45
New Technologies Smart, or Harm Work-Family Boundaries Management? Gender Differences in Conflict and Enrichment Using the JD-R Theory 44
Promuovere e valutare le soft skill in Università. Il Progetto Passport 43
I percorsi di Faculty Development: evidenze, motivazione e sviluppo professionale 42
Demands de travail, ressources organizationnelles et conflit travail-famille dans les infirmières: un modele d'équation structurelle 42
A Study in an Italian University: Determinants of Job Satisfaction 40
Ridefinire le “e-tivities”: verso un framework per la valutazione online 40
Soft Skill Assessment in Higher Education / Valutare le soft skill in Università 40
I vantaggi del mentoring in organizzazione: alcune differenze tra mentee e non-mentee 38
Il workshop come strumento di condivisione e verifica nella formazione dei docenti universitari: i seminari conclusivi di IRIDI FULL 36
Turnover intentions in a call center: the role of emotional dissonance, job resources, and job satisfaction 35
La valutazione delle soft skills in università attraverso il percorso online Passport: evidenze e sfide per la ricerca educativa 35
Formare i docenti Universitari alla didattica e alla valutazione 35
La leadership al femminile 35
La formazione dei docenti universitari all'inclusione attraverso il progetto IRIDI 34
Il progetto IRIDI per i docenti universitari: formazione e innovazione della didattica e della valutazione 34
Valutare l'efficacia. La formazione alla didattica dei docenti universitari. Il caso di due Dipartimenti di eccellenza 34
Nanotecnologie: cosa sono e come ce le immaginiamo 34
La prestazione del docente universitario e i suoi legami con l’autoefficacia didattica e la valutazione 34
FACULTY DEVELOPMENT, INCLUSION AND ATTENTION FOR DIVERSITY: PARTICIPANTS’ REFLECTIONS AT THE IRIDI START COURSE AT THE UNIVERSITY OF TURIN 33
La valutazione degli impatti dei percorsi di formazione ai docenti: contributi dalla letteratura internazionale 33
Dalle richieste alle risorse lavorative per superare il conflitto lavoro-famiglia nei call center: differenze di genere 32
PassporTest. Uno strumento per rilevare le soft skills 31
The soft skills of accounting graduates: perceptions versus expectations 31
Attribuzione causale 31
Formare i docenti universitari: il progetto IRIDI 30
Agency 30
Relationship of social support, work-life conflict and enrichment with job satisfaction in social cooperatives in Valle d’Aosta 30
Secondary Traumatic Stress: Relationship With Symptoms, Exhaustion, and Emotions Among Cemetery Workers 30
Stress e benessere lavorativo: una rilettura alla luce del modello richieste-risorse 30
La soddisfazione per la scelta negli studenti universitari: quali legami con indicatori di adattabilità, capacità decisionale e riuscita accademica 29
Per un’educazione globale. Una ricerca-formazione per integrare sviluppo sostenibile e cittadinanza globale 29
Work-family organizational support as a predictor of work-family conflict, enrichment, and balance: crossover and spillover effects in dual-income couples 29
L'intreccio delle traiettorie di vita. Tra carriera e famiglia 29
GLOBAL CITIZENSHIP EDUCATION: A RESEARCH TRAINING IN PIEDMONT 29
Supporto percepito, conflitto e arricchimento lavoro-famiglia nelle cooperative sociali 28
Faculty Development, Inclusion and Attention for Diversity: Participants’ Reflections at the IRIDI START Course at the University of Turin 28
Global Citizenship Education: A Research Training In Piedmont 28
Le transizioni di ruolo: tra carriera lavorativa e famiglia 27
‘Abbraccia il futuro e libera l’innovazione in aula’: un’esperienza di promozione dell’innovazione del TLC dell’Università di Torino 26
Oltre la valutazione dello stress lavoro-correlato: l’esperienza di un’azienda farmaceutica italiana 25
The Evaluation of Organizational Well-Being in An Italian Teaching Hospital Using the ANAC Questionnaire 25
Le tecnologie didattiche e lo sviluppo professionale dei docenti universitari 24
Active Online Assessment in Higher Education: an experimental framework 24
Induction programs for newly hired teachers in Higher Education: effectiveness of Faculty Development actions | Programmi di induction per il personale docente neoassunto in Università: efficacia delle azioni di Faculty Development 24
Rischi psicosociali negli operatori cimiteriali: il ruolo del trauma vicario nella percezione dell’esaurimento lavorativo 24
La valutazione inclusiva degli studenti universitari 23
Il Peer Mentoring per costruire una comunità di docenti e promuovere l’innovazione nella didattica universitaria: il progetto PM_UniTo 23
Strategie collaborative per costruire innovazione didattica in università. L’esperienza del TLC di Torino. 22
Università in cambiamento e empowerment didattico dei docenti. La formazione IRIDI in DaD a seguito del lockdown. Esiti di efficacia 22
Il docente universitario: efficacia della prestazione a lezione e autoefficacia didattica 22
Strumenti per l'innovazione nella didattica e nella valutazione: proposte di applicazione del portfolio per la promozione della qualità in Higher Education 21
TEACH-AI: Transformative Educational Approaches for Civic and Human-centered AI 19
Lavorare in un’azienda cimiteriale: una ricerca quali-quantitativa sui fattori di rischio e di protezione 19
Educazione alla Cittadinanza Globale e alla Sostenibilità nella Scuola Secondaria: risultati e riflessioni dal percorso di ricerca-formazione 17
L'Educazione alla Cittadinanza Globale e allo Sviluppo Sostenibile. 12
Introduzione 12
The TEACH-AI project: Co-designing Practices for Socio-Educational Services 11
The TEACH-AI project: Co-designing Practices for Socio-Educational Services 6
Contrastare insuccesso scolastico e dispersione: dal Service Learning a poli sperimentali di didattica scolastica ed extrascolastica, tra ricerca ed etica 6
Totale 2.921
Categoria #
all - tutte 13.633
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.633


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025959 0 0 0 0 0 0 0 0 20 360 310 269
2025/20261.962 190 176 518 910 140 28 0 0 0 0 0 0
Totale 2.921