GIULIANI, ARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.560
NA - Nord America 276
AS - Asia 244
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
Totale 3.083
Nazione #
RU - Federazione Russa 1.884
IT - Italia 506
US - Stati Uniti d'America 273
SG - Singapore 164
FI - Finlandia 60
FR - Francia 53
TR - Turchia 50
DE - Germania 17
GB - Regno Unito 17
PH - Filippine 12
CN - Cina 8
ES - Italia 8
NL - Olanda 5
CH - Svizzera 4
HK - Hong Kong 4
AR - Argentina 2
ID - Indonesia 2
IE - Irlanda 2
KR - Corea 2
MX - Messico 2
AT - Austria 1
AZ - Azerbaigian 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
SE - Svezia 1
TW - Taiwan 1
Totale 3.083
Città #
Moscow 202
Rome 125
Chicago 61
Helsinki 60
The Dalles 58
New York 56
Singapore 48
Milan 38
Boardman 23
West Jordan 18
Palermo 16
Bari 13
Yubileyny 13
Brescia 12
Portsmouth 12
Macerata 10
Bologna 9
Los Angeles 9
Verona 9
Ponsacco 8
Naples 7
Ancona 6
Cagayan de Oro 6
Catania 6
Lauterbourg 6
Perugia 6
Beijing 4
Fano 4
Hong Kong 4
Iesi 4
Livorno 4
Madrid 4
Santa Clara 4
Taranto 4
Treviso 4
Turin 4
Venice 4
Ashburn 3
Bergamo 3
Biella 3
Butuan 3
Düsseldorf 3
Florence 3
Makati City 3
Montecosaro 3
Padova 3
Paris 3
Santa Maria a Vico 3
Valdosta 3
Verdellino 3
Verdello 3
Acquaviva delle Fonti 2
Aosta 2
Battipaglia 2
Buenos Aires 2
Campobasso 2
Canyon Country 2
Cerignola 2
Cingoli 2
Cinisello Balsamo 2
Civitanova Marche 2
Coral Springs 2
Correzzana 2
Council Bluffs 2
Courbevoie 2
Córdoba 2
Dianbu 2
Dublin 2
Elk Grove Village 2
Fragagnano 2
Francavilla al Mare 2
Gyeyang-gu 2
Ivry-sur-Seine 2
Legnano 2
Lonato 2
Lugano 2
Mexico City 2
Modena 2
Modugno 2
Mondolfo 2
Monfalcone 2
Montesilvano Marina 2
Naaldwijk 2
Noicattaro 2
Novoli 2
Parma 2
Phoenix 2
Ponte San Pietro 2
Preganziol 2
Reggio Calabria 2
Salerno 2
San Donà di Piave 2
Trento 2
Uzzano 2
Vigevano 2
Villmergen 2
2
Yogyakarta 2
Amantea 1
Arienzo 1
Totale 1.019
Nome #
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti 106
Lettura ed ascolto condiviso nel a scuola primaria: l'audiolibro 103
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 93
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 86
La promozione di processi partecipativi al Nido come opportunità di qualificazione dell’ecosistema educativo 76
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 70
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa 65
Comunità engaged che apprendono: uno studio sull’efficacia di strategie student-centred nel contesto universitario italiano 63
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University 62
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities 61
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 59
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze 55
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi 53
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging 52
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 52
La didattica universitaria come laboratorio per un'educazione attiva 52
Educational planning and professional practices in Early childhood services: case studies 52
Progettazione e leadership educativa nei Servizi per l’infanzia 52
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 51
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 51
Qualify formative processes by promoting inclusive practices: the case of B. Pascal High school 51
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 51
Susan R. Komives et al. (2011). The handbook for student leadership development 50
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 49
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 49
Distance learning and internship programs: how to engage students in times of crisis 49
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 48
Engagement e apprendimento online: implicazioni per la didattica e opinioni degli studenti 47
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione 47
La Leadership Diffusa degli Studenti: l’efficacia di alcuni dispositivi nel contesto universitario 47
La Leadership Diffusa degli Studenti: quali dispositivi nel contesto universitario 47
The giftedness as a Special Educational Need: development trajectories and professional practices in Italian school 46
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 46
Insegnare ed apprendere nel contesto universitario: dispositivi didattici e Leadership Diffusa degli Studenti 46
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 45
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 45
The role of engagement in Online Learning: Instructional strategies and students' opinions 44
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 44
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 43
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 43
Online supervision as a supporting tool to define curricular internship programmes: a research on future Nursery School educators 43
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University 43
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre 43
Promote collaborative and problem-based experiences to counter and prevent the cyberbullying phenomena: a study in an Italian secondary school 43
Apprendimento ed engagement nei contesti universitari: quali risorse dai percorsi di tirocinio 43
Universities as strategic hubs for teachers’ training: a professional development model proposal 42
Leadership practices and middle management as resources to qualify teachers’ professional experiences: a case study 42
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 42
The e-Portfolio as a strategic tool to increase student awareness and engagement in upper secondary school 42
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 42
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 41
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio 40
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 39
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 39
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services 38
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 37
Promote undergraduate students’ distributed leadership through project-based learning experiences 36
Processi di leadership e organizzazione della didattica 35
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole 35
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 34
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative 32
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti 32
Formazione iniziale e competenze professionali degli insegnanti: un focus sulla plusdotazione 20
Game- and Problem-based learning in the Era of Artificial Intelligence: Insights for instructional design 14
Empowering school-community synergy through reading promotion: Focus on the experience of the library “Biblioteca di Villa 10
Totale 3.158
Categoria #
all - tutte 15.634
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.634


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024553 0 0 0 127 39 83 87 16 30 40 43 88
2024/20252.605 72 37 23 52 65 244 1.418 448 236 10 0 0
Totale 3.158