GIULIANI, ARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.084
AS - Asia 800
SA - Sud America 541
NA - Nord America 492
AF - Africa 30
OC - Oceania 2
Totale 4.949
Nazione #
RU - Federazione Russa 1.898
IT - Italia 830
US - Stati Uniti d'America 460
BR - Brasile 434
VN - Vietnam 263
SG - Singapore 242
FR - Francia 103
GB - Regno Unito 97
KR - Corea 71
FI - Finlandia 64
TR - Turchia 51
CN - Cina 49
AR - Argentina 43
IN - India 30
ID - Indonesia 27
DE - Germania 22
NL - Olanda 22
EC - Ecuador 20
CO - Colombia 19
MX - Messico 18
ZA - Sudafrica 17
ES - Italia 12
PH - Filippine 12
BD - Bangladesh 11
HK - Hong Kong 11
PY - Paraguay 9
CH - Svizzera 8
MA - Marocco 7
UA - Ucraina 7
CA - Canada 6
JP - Giappone 6
IQ - Iraq 5
CL - Cile 4
PE - Perù 4
PL - Polonia 4
UY - Uruguay 4
KW - Kuwait 3
PK - Pakistan 3
SE - Svezia 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AT - Austria 2
AU - Australia 2
BH - Bahrain 2
BY - Bielorussia 2
EG - Egitto 2
GT - Guatemala 2
HN - Honduras 2
IE - Irlanda 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CM - Camerun 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
Totale 4.949
Città #
Moscow 205
Rome 155
Singapore 121
Ho Chi Minh City 107
Naples 91
Milan 72
London 70
Seoul 69
The Dalles 68
Chicago 65
New York 63
Helsinki 61
Ashburn 51
Hanoi 50
São Paulo 41
Assago 32
Dallas 25
Bari 24
Boardman 23
Palermo 22
Da Nang 19
Los Angeles 19
West Jordan 18
Beijing 14
Mumbai 14
Verona 13
Yubileyny 13
Brescia 12
Portsmouth 12
Belo Horizonte 11
Bologna 11
Brasília 11
Hong Kong 11
Rio de Janeiro 11
Macerata 10
Buenos Aires 9
Cagliari 8
Curitiba 8
Guayaquil 8
Perugia 8
Ponsacco 8
Catania 7
Haiphong 7
Mexico City 7
Thái Bình 7
Ancona 6
Biên Hòa 6
Cagayan de Oro 6
Campinas 6
Florence 6
Johannesburg 6
Lauterbourg 6
Osasco 6
Quito 6
Taranto 6
Tokyo 6
Turin 6
Bắc Ninh 5
Fortaleza 5
Goiânia 5
Jakarta 5
Legnano 5
Ninh Bình 5
Nova Iguaçu 5
Santa Clara 5
Treviso 5
Betim 4
Brooklyn 4
Cantù 4
Civitanova Marche 4
Como 4
Fano 4
Iesi 4
Livorno 4
Lugano 4
Madrid 4
Montevideo 4
Montreal 4
Paris 4
Rabat 4
Salvador 4
Venice 4
Amsterdam 3
Aracaju 3
Araruama 3
Asunción 3
Atlanta 3
Bergamo 3
Biella 3
Boston 3
Butuan 3
Campos dos Goytacazes 3
Can Tho 3
Charlotte 3
Cuiabá 3
Denver 3
Durban 3
Düsseldorf 3
Feira de Santana 3
Formosa 3
Totale 1.926
Nome #
Lettura ed ascolto condiviso nel a scuola primaria: l'audiolibro 150
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 139
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti 131
La didattica universitaria come laboratorio per un'educazione attiva 131
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 118
Formazione iniziale e competenze professionali degli insegnanti: un focus sulla plusdotazione 110
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 105
Comunità engaged che apprendono: uno studio sull’efficacia di strategie student-centred nel contesto universitario italiano 102
La promozione di processi partecipativi al Nido come opportunità di qualificazione dell’ecosistema educativo 102
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University 98
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 97
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 93
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 91
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 88
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging 86
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze 81
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 80
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 80
Educational planning and professional practices in Early childhood services: case studies 80
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa 79
La Leadership Diffusa degli Studenti: quali dispositivi nel contesto universitario 79
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 78
The e-Portfolio as a strategic tool to increase student awareness and engagement in upper secondary school 76
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 75
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi 75
Distance learning and internship programs: how to engage students in times of crisis 75
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione 73
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 73
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 72
La Leadership Diffusa degli Studenti: l’efficacia di alcuni dispositivi nel contesto universitario 72
The role of engagement in Online Learning: Instructional strategies and students' opinions 71
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre 71
Apprendimento ed engagement nei contesti universitari: quali risorse dai percorsi di tirocinio 70
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 70
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities 69
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 69
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University 69
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 69
Game- and Problem-based learning in the Era of Artificial Intelligence: Insights for instructional design 68
Promote collaborative and problem-based experiences to counter and prevent the cyberbullying phenomena: a study in an Italian secondary school 68
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 68
Progettazione e leadership educativa nei Servizi per l’infanzia 68
The giftedness as a Special Educational Need: development trajectories and professional practices in Italian school 67
Universities as strategic hubs for teachers’ training: a professional development model proposal 67
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 66
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio 64
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 63
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services 63
Insegnare ed apprendere nel contesto universitario: dispositivi didattici e Leadership Diffusa degli Studenti 63
Susan R. Komives et al. (2011). The handbook for student leadership development 62
Online supervision as a supporting tool to define curricular internship programmes: a research on future Nursery School educators 60
Engagement e apprendimento online: implicazioni per la didattica e opinioni degli studenti 59
Qualify formative processes by promoting inclusive practices: the case of B. Pascal High school 59
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 59
Promote undergraduate students’ distributed leadership through project-based learning experiences 58
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 56
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 54
Leadership practices and middle management as resources to qualify teachers’ professional experiences: a case study 53
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 53
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative 51
Empowering school-community synergy through reading promotion: Focus on the experience of the library “Biblioteca di Villa 47
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 45
Processi di leadership e organizzazione della didattica 42
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole 41
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti 40
The Role of Universities in Teachers' Professional Development: a Model Proposal 39
Teachers as key agents in evolving educational ecosystems: Implications and evidence from a pre-service training path 27
Gli insegnanti come agenti di cambiamento nei processi di evoluzione degli ecosistemi educativi: quali evidenze da un’esperienza di formazione iniziale 26
Digital Education Starts with Teachers: Exploring a Multimedia-Based Training Experience 21
Giftedness and teachers’ professional culture in Italy: A survey on representations from synecological perspective 6
Totale 5.030
Categoria #
all - tutte 26.825
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.825


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024553 0 0 0 127 39 83 87 16 30 40 43 88
2024/20252.976 72 37 23 52 65 244 1.418 448 236 118 112 151
2025/20261.501 116 236 404 684 61 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.030