GIULIANI, ARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 466
NA - Nord America 136
AS - Asia 127
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
Totale 732
Nazione #
IT - Italia 367
US - Stati Uniti d'America 135
SG - Singapore 67
FI - Finlandia 57
TR - Turchia 50
FR - Francia 16
ES - Italia 8
CN - Cina 7
DE - Germania 4
GB - Regno Unito 4
NL - Olanda 4
AR - Argentina 2
CH - Svizzera 2
ID - Indonesia 2
IE - Irlanda 2
AZ - Azerbaigian 1
HN - Honduras 1
MA - Marocco 1
RU - Federazione Russa 1
SE - Svezia 1
Totale 732
Città #
Rome 66
Helsinki 57
New York 56
Singapore 44
Milan 29
Boardman 23
West Jordan 18
Brescia 12
Bari 11
Palermo 11
Macerata 10
Los Angeles 9
Bologna 7
Naples 7
Catania 6
Ancona 4
Beijing 4
Fano 4
Iesi 4
Madrid 4
Perugia 4
Treviso 4
Venice 4
Biella 3
Montecosaro 3
Padova 3
Paris 3
Ponsacco 3
Valdosta 3
Verdellino 3
Verdello 3
Acquaviva delle Fonti 2
Ashburn 2
Battipaglia 2
Buenos Aires 2
Cerignola 2
Cingoli 2
Cinisello Balsamo 2
Civitanova Marche 2
Coral Springs 2
Correzzana 2
Córdoba 2
Dianbu 2
Dublin 2
Elk Grove Village 2
Francavilla al Mare 2
Ivry-sur-Seine 2
Legnano 2
Modena 2
Modugno 2
Mondolfo 2
Monfalcone 2
Montesilvano Marina 2
Naaldwijk 2
Noicattaro 2
Novoli 2
Parma 2
Phoenix 2
Ponte San Pietro 2
Preganziol 2
Reggio Calabria 2
Salerno 2
San Donà di Piave 2
Taranto 2
Trento 2
Vigevano 2
Villmergen 2
2
Yogyakarta 2
Amantea 1
Arienzo 1
Atlanta 1
Baku 1
Barcelona 1
Borgo San Lorenzo 1
Carosino 1
Casapulla 1
Castiglione del Genovesi 1
Chianciano Terme 1
Council Bluffs 1
Frankfurt am Main 1
Hamburg 1
Livorno 1
Maddaloni 1
Marano Vicentino 1
Milazzo 1
Monterubbiano 1
Newark 1
Patti 1
Pocapaglia 1
Portsmouth 1
Rabat 1
Roncà 1
Selargius 1
Senigallia 1
Sordio 1
Stockholm 1
Telese 1
Trecastelli 1
Vedano al Lambro 1
Totale 529
Nome #
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti 60
Lettura ed ascolto condiviso nel a scuola primaria: l'audiolibro 46
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 45
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 45
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa 35
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 27
La promozione di processi partecipativi al Nido come opportunità di qualificazione dell’ecosistema educativo 23
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging 22
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze 22
Progettazione e leadership educativa nei Servizi per l’infanzia 21
Comunità engaged che apprendono: uno studio sull’efficacia di strategie student-centred nel contesto universitario italiano 20
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 16
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 14
Promote collaborative and problem-based experiences to counter and prevent the cyberbullying phenomena: a study in an Italian secondary school 14
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 13
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 13
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities 12
Apprendimento ed engagement nei contesti universitari: quali risorse dai percorsi di tirocinio 11
La Leadership Diffusa degli Studenti: l’efficacia di alcuni dispositivi nel contesto universitario 11
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 11
La Leadership Diffusa degli Studenti: quali dispositivi nel contesto universitario 11
Educational planning and professional practices in Early childhood services: case studies 11
Susan R. Komives et al. (2011). The handbook for student leadership development 10
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 10
Qualify formative processes by promoting inclusive practices: the case of B. Pascal High school 10
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi 10
The e-Portfolio as a strategic tool to increase student awareness and engagement in upper secondary school 10
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 10
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 10
Distance learning and internship programs: how to engage students in times of crisis 10
The giftedness as a Special Educational Need: development trajectories and professional practices in Italian school 9
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University 9
La didattica universitaria come laboratorio per un'educazione attiva 9
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio 9
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 9
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 9
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 8
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University 8
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services 8
Leadership practices and middle management as resources to qualify teachers’ professional experiences: a case study 8
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 7
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 7
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 7
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 7
Insegnare ed apprendere nel contesto universitario: dispositivi didattici e Leadership Diffusa degli Studenti 7
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 7
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole 7
The role of engagement in Online Learning: Instructional strategies and students' opinions 6
Engagement e apprendimento online: implicazioni per la didattica e opinioni degli studenti 6
Universities as strategic hubs for teachers’ training: a professional development model proposal 6
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 6
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 6
Online supervision as a supporting tool to define curricular internship programmes: a research on future Nursery School educators 6
Processi di leadership e organizzazione della didattica 6
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative 5
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 5
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre 5
Promote undergraduate students’ distributed leadership through project-based learning experiences 5
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 5
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti 4
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 4
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione 4
Totale 797
Categoria #
all - tutte 9.320
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.320


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024553 0 0 0 127 39 83 87 16 30 40 43 88
2024/2025244 72 37 23 52 60 0 0 0 0 0 0 0
Totale 797