GIULIANI, ARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.845
NA - Nord America 427
AS - Asia 407
SA - Sud America 117
AF - Africa 10
OC - Oceania 2
Totale 3.808
Nazione #
RU - Federazione Russa 1.891
IT - Italia 688
US - Stati Uniti d'America 411
SG - Singapore 235
FR - Francia 102
BR - Brasile 98
FI - Finlandia 62
TR - Turchia 51
VN - Vietnam 32
GB - Regno Unito 25
IN - India 24
DE - Germania 21
CN - Cina 20
NL - Olanda 19
PH - Filippine 12
ES - Italia 11
ID - Indonesia 10
MX - Messico 10
HK - Hong Kong 7
CH - Svizzera 6
ZA - Sudafrica 6
JP - Giappone 5
AR - Argentina 4
CO - Colombia 4
EC - Ecuador 4
PL - Polonia 4
CA - Canada 3
MA - Marocco 3
PY - Paraguay 3
SE - Svezia 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
BD - Bangladesh 2
HN - Honduras 2
IE - Irlanda 2
KR - Corea 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
CL - Cile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
IQ - Iraq 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
UA - Ucraina 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 3.808
Città #
Moscow 203
Rome 143
Singapore 115
Milan 68
The Dalles 68
Chicago 64
New York 62
Helsinki 60
Assago 32
Ashburn 28
Boardman 23
Palermo 20
Los Angeles 18
West Jordan 18
Bari 17
Naples 16
Dallas 14
Mumbai 14
Verona 13
Yubileyny 13
Brescia 12
Portsmouth 12
Bologna 11
Ho Chi Minh City 11
São Paulo 11
Macerata 10
Perugia 8
Ponsacco 8
Da Nang 7
Hong Kong 7
Ancona 6
Cagayan de Oro 6
Catania 6
Florence 6
Lauterbourg 6
Taranto 6
Turin 6
Cagliari 5
Legnano 5
Mexico City 5
Santa Clara 5
Tokyo 5
Treviso 5
Beijing 4
Brooklyn 4
Civitanova Marche 4
Fano 4
Iesi 4
Livorno 4
Lugano 4
Madrid 4
Venice 4
Belo Horizonte 3
Bergamo 3
Biella 3
Brasília 3
Butuan 3
Charlotte 3
Düsseldorf 3
Frattamaggiore 3
Hanoi 3
Johannesburg 3
Makati City 3
Montecosaro 3
Padova 3
Paris 3
Phoenix 3
San Francisco 3
San Giovanni Ilarione 3
Santa Maria a Vico 3
Stockholm 3
Valdosta 3
Verdellino 3
Verdello 3
Warsaw 3
Acquaviva delle Fonti 2
Amsterdam 2
Aosta 2
Argenta 2
Arona 2
Atlanta 2
Battipaglia 2
Bekasi 2
Bertinoro 2
Boston 2
Buenos Aires 2
Campobasso 2
Canyon Country 2
Cerignola 2
Cingoli 2
Cinisello Balsamo 2
Coral Springs 2
Correzzana 2
Council Bluffs 2
Courbevoie 2
Córdoba 2
Denver 2
Dianbu 2
Dublin 2
Elk Grove Village 2
Totale 1.333
Nome #
Lettura ed ascolto condiviso nel a scuola primaria: l'audiolibro 126
Consapevolezza e cultura del dato e della valutazione nei docenti con funzioni di middle management 114
Osservazione tra pari e innalzamento della qualità dei processi formativi: la funzione strategica dei tutor dei docenti neoassunti 113
La cultura valutativa dei docenti come risorsa per orientare l’autovalutazione scolastica al miglioramento: un percorso di Ricerca-Formazione 95
La didattica universitaria come laboratorio per un'educazione attiva 94
Sviluppo delle capacità di problem solving nella scuola secondaria di primo grado e apprendimento logico-linguistico e logico-matematico. Adattamento e validazione in Italia “della versione breve” del Test della “Personalità Creativa” (TCD-As) 82
La promozione di processi partecipativi al Nido come opportunità di qualificazione dell’ecosistema educativo 82
Accrescere la consapevolezza degli studenti come soggetti in formazione: utilizzo, e validazione del Motivated Strategies for Learning Questionnaire in Italia 80
Comunità engaged che apprendono: uno studio sull’efficacia di strategie student-centred nel contesto universitario italiano 79
Enhance the quality of the university tutoring services to counteract undergraduate students’ educational failure: a focus on the Department of Education of Roma Tre University 76
Formazione iniziale e competenze professionali degli insegnanti: un focus sulla plusdotazione 74
Sfide educative e sostenibilità: la funzione strategica della leadership diffusa 70
La leadership diffusa degli studenti. Utilizzare dispositivi per una progettazione didattica engaging 68
Il QMSA: come l’autovalutazione degli studenti può essere una risorsa per apprendere e riorientare le pratiche didattiche 68
Flexible And Dialogic Instructional Strategies And Formative Feedback: An Observational Research On The Efficacy Of Assessment Practices In Italian High Schools 67
Rilevazione dell’atteggiamento creativo a scuola attraverso il test validato sulla personalità creativa (TCD). Sviluppare la resilienza in risposta alle emergenze 67
Prevenire e contrastare il rischio di abbandono precoce. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutorato negli immatricolati con Obblighi Formativi Aggiuntivi 67
Dropout and incoming skills of Italian undergraduate students: a longitudinal study 65
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities 64
La Leadership Diffusa degli Studenti: quali dispositivi nel contesto universitario 61
Educational planning and professional practices in Early childhood services: case studies 61
The giftedness as a Special Educational Need: development trajectories and professional practices in Italian school 60
Susan R. Komives et al. (2011). The handbook for student leadership development 58
How to improve reading comprehension and problem solving skills in students. A professional development-research project with teachers 58
Promuovere e accertare competenze nelle classi prime di scuola primaria: il dispositivo “compito di realtà” in forma di simulazione 57
La Leadership Diffusa degli Studenti: l’efficacia di alcuni dispositivi nel contesto universitario 57
The function of the instructional tools on students’ distributed leadership development: An exploratory research in Italian academic context 57
Diventare lettori maturi e consapevoli: la validazione nel contesto italiano del Motivation for Reading Questionnaire 57
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 56
The role of engagement in Online Learning: Instructional strategies and students' opinions 55
Qualify formative processes by promoting inclusive practices: the case of B. Pascal High school 55
Servizi di tutorato didattico e Obblighi Formativi Aggiuntivi, un’indagine empirica esplorativa: il caso del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre 54
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 54
Apprendimento ed engagement nei contesti universitari: quali risorse dai percorsi di tirocinio 54
Distance learning and internship programs: how to engage students in times of crisis 54
Progettazione e leadership educativa nei Servizi per l’infanzia 54
Engagement e apprendimento online: implicazioni per la didattica e opinioni degli studenti 53
Pratiche valutative e azioni di monitoraggio nei percorsi di alternanza scuola-lavoro 53
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 53
Professional development and Instructional design in Italian Early Childhood Education 52
Innovate the tutoring services’ instructional design to counteract undergraduate students’ educational failure: the case of the Department of Education of Roma Tre University 52
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento. Il caso del Master in Leadership e Management in Educazione dell’Università Roma Tre 52
The e-Portfolio as a strategic tool to increase student awareness and engagement in upper secondary school 52
Development of Student Distributed Leadership and Tutoring Service Justification: A Case Study in Italy 52
Insegnare ed apprendere nel contesto universitario: dispositivi didattici e Leadership Diffusa degli Studenti 51
Il profilo dei docenti tutor dei neoassunti in anno di prova 50
Valorizzare i Learning Analytics per promuovere la valutazione per l’apprendimento: il caso del Master in Leadership e management in educazione dell’Università Roma Tre 50
Game- and Problem-based learning in the Era of Artificial Intelligence: Insights for instructional design 49
Online supervision as a supporting tool to define curricular internship programmes: a research on future Nursery School educators 49
Enhance Students’ Engagement to Counter Dropping-Out: A research at Rome Tre University 48
La funzione strategica del middle management per qualificare e innovare i processi formativi: il Questionario sulle pratiche valutative 47
Leadership practices and middle management as resources to qualify teachers’ professional experiences: a case study 47
La funzione strategica dell’Università per il miglioramento della qualità dei contesti educativi sul territorio 47
Universities as strategic hubs for teachers’ training: a professional development model proposal 46
Promote collaborative and problem-based experiences to counter and prevent the cyberbullying phenomena: a study in an Italian secondary school 46
Writing and Metacognition: How Italian Students Represent the School Organization and the Assessment Processes 45
Peer to peer training and tutor for newly hired teachers in the italian school context : a professional development path at Roma Tre University 44
Micro-planning and educational tools that support educational continuity in the childhood services 42
Rilevazione dell'atteggiamento creativo a scuola attraverso il Test validato sulla personalità creativa (TCD) 42
Prevenire e contrastare il rischio di dispersione universitaria. Studio di caso sull’efficacia delle attività di tutoraggio negli immatricolati con OFA 40
Promote undergraduate students’ distributed leadership through project-based learning experiences 39
Processi di leadership e organizzazione della didattica 39
La Ricerca-Formazione come risorsa per sviluppare leadership diffusa e qualificare la didattica nelle Reti di scuole 38
La scrittura come risorsa strategica per supportare il processo formativo degli studenti 35
Empowering school-community synergy through reading promotion: Focus on the experience of the library “Biblioteca di Villa 25
The Role of Universities in Teachers' Professional Development: a Model Proposal 20
Gli insegnanti come agenti di cambiamento nei processi di evoluzione degli ecosistemi educativi: quali evidenze da un’esperienza di formazione iniziale 10
Teachers as key agents in evolving educational ecosystems: Implications and evidence from a pre-service training path 6
Totale 3.887
Categoria #
all - tutte 23.860
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.860


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024553 0 0 0 127 39 83 87 16 30 40 43 88
2024/20252.976 72 37 23 52 65 244 1.418 448 236 118 112 151
2025/2026358 116 236 6 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.887