RAVIOLO, PAOLO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.958
NA - Nord America 2.808
AS - Asia 793
AF - Africa 260
SA - Sud America 153
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 18
OC - Oceania 1
Totale 8.991
Nazione #
RU - Federazione Russa 2.728
US - Stati Uniti d'America 2.709
IT - Italia 1.178
SG - Singapore 452
UA - Ucraina 267
CM - Camerun 236
DE - Germania 198
FR - Francia 195
BR - Brasile 127
CN - Cina 96
CA - Canada 86
FI - Finlandia 75
SE - Svezia 74
IE - Irlanda 71
TR - Turchia 71
GB - Regno Unito 64
VN - Vietnam 58
IN - India 44
ES - Italia 19
EU - Europa 18
HK - Hong Kong 17
NL - Olanda 16
AT - Austria 11
PL - Polonia 11
ZA - Sudafrica 10
MX - Messico 9
PT - Portogallo 9
EC - Ecuador 8
EE - Estonia 8
MY - Malesia 8
BE - Belgio 7
AR - Argentina 6
BD - Bangladesh 6
DK - Danimarca 6
ID - Indonesia 6
IL - Israele 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CH - Svizzera 5
JP - Giappone 5
CL - Cile 4
MA - Marocco 3
PK - Pakistan 3
TW - Taiwan 3
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
LB - Libano 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PY - Paraguay 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
SI - Slovenia 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
NP - Nepal 1
PR - Porto Rico 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SD - Sudan 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 8.991
Città #
Chandler 435
Moscow 298
Jacksonville 253
Singapore 187
Fairfield 182
Ashburn 169
Milan 163
Rome 136
Naples 119
Wilmington 112
The Dalles 105
New York 101
Woodbridge 100
Chicago 90
Seattle 72
Ottawa 71
Cambridge 70
Dublin 70
Lawrence 70
Helsinki 66
Ann Arbor 65
Dallas 62
Houston 61
Princeton 61
Beijing 55
Turin 54
Boardman 48
Yubileyny 33
Brescia 26
Ho Chi Minh City 25
Macerata 23
Munich 23
Frankfurt am Main 20
Pune 19
Florence 18
Lauterbourg 18
Palermo 18
Monza 17
Los Angeles 16
Mumbai 16
Düsseldorf 15
Portsmouth 15
West Jordan 15
Hong Kong 14
Bari 13
Bologna 13
Catania 13
Council Bluffs 13
Hanoi 12
São Paulo 12
Cedar Knolls 10
London 10
Padova 10
Redwood City 10
Santa Clara 10
Tolentino 10
Bergamo 9
Brooklyn 9
Columbus 9
Genoa 9
Johannesburg 9
Engelhard 8
Heidelberg 8
Campodipietra 7
Guangzhou 7
Secaucus 7
Brussels 6
Cavenago Di Brianza 6
Garden City 6
Hefei 6
Kunming 6
Montreal 6
Perugia 6
San Diego 6
San Francisco 6
San Giuliano Milanese 6
Sesto San Giovanni 6
Treviglio 6
Vienna 6
Warsaw 6
Afragola 5
Bexley 5
Brugherio 5
Cinisello Balsamo 5
Curitiba 5
Dearborn 5
Grassano 5
Kuala Lumpur 5
Kursk 5
Mesagne 5
Phoenix 5
Seriate 5
Toronto 5
Velletri 5
Washington 5
Assago 4
Belo Horizonte 4
Cesena 4
Chengdu 4
Chiswick 4
Totale 4.003
Nome #
Smartphones and Exergame Controllers as BYOD Solutions for the e-tivities of an Online Sport and Exercise Sciences University Program 497
MOOC, pedagogia e progettazione di ambienti di apprendimento 338
Online higher education teaching practices 256
Corpo, spazio e apprendimento nella scuola in ospedale 204
L’educatore dei servizi 0-6 anni e la formazione al digitale 189
Dinamiche di apprendimento collaborativo nella didattica telematica universitaria 182
Adult education e social media. Strategie di apprendimento per le comunità professionali 171
Continuing education e Massive Online Open Courses 162
Faculty development and teacher training in University eCampus 154
Social Network e apprendimenti informali nei contesti scolastici 149
Preface 144
Toward social networks as learning tools: a research approach 141
Exergame e smartphone come soluzioni BYOD per la didattica esercitativa ubiqua nei corsi di laurea on line in scienze delle attività motorie e sportive 140
E-Tutoring in Higher Education: A Case Study 126
C-Lab Salute: una community per diffondere l'innovazione 125
Piattaforma E-Learning Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale 122
Educare secondo i principi della persona in una società digitale 120
Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti 115
Blended learning in online teaching. Design strategies and future developments 115
Message of the General Chairs of HELMeTO 2020 112
E-tutor Profiles in Online Higher Education: Skills and Organizational Models 108
Learning Methodologies and Technologies Online. HELMeTO 2021 Editorial: Introduction to the Scientific Contributions 108
Bridges and Mediation in Higher Distance Education: HELMeTO 2020 Report 105
Perfomativity and the teaching relationship between presence and distance: an exploratory investigation. La performatività e la relazione didattica tra presenza e distanza: un'indagine esplorativa. 100
Analisi della percezione degli effetti della formazione continua sulla vita personale e sociale dei soggetti formati 100
Social Network e Nuovi Apprendimenti 99
Bridges and Mediation in Higher Distance Education. HELMeTO 2020 Editorial: Introduction to the Scientific Contributions 99
E-tutoring nella didattica telematica. Pratiche di modellamento 98
Comunicazione digitale, espressione artistica e apprendimento 96
Esperienze di E-leaning in accademia. Lettura critica dei tempi e delle modalità di apprendimento di una comunità on-line 94
Massive Online Open Courses. Sfide e utopie dell’educazione aperta in rete 94
The role of etutoring in eCampus University 94
E-LEARNING SUSTAINABILITY, AN “ECOLOGICAL” APPROACH TO DISTANCE LEARNING IN SCHOOLS 94
Il rapporto tra metodologie di valutazione e learning outcome nei corsi massivi online (MOOC) 92
A Problem-Based Approach in a Soft-Blended Environment for Teaching NoSQL Paradigms and Technologies? 92
L’apprendimento attraverso i nuovi media: tra simulazione e narratività 91
New alliances between exercise professionals and pedagogists in school in hospital. The Physical Literacy perspective 90
E-learning vs blended learning in human science academic courses: evaluation outcomes form field experiences 90
Competenze digitali nella scuola al tempo della DAD. 90
Social network e sfera emotiva nella formazione permanente 89
Interazioni e-tutor-studenti e successo formativo: un’analisi dei dati nel contesto dell’educazione superiore online 89
Acting Out: percorsi didattici per agire e riflettere nel digitale 88
Competenze digitali a scuola al tempo della DAD 88
Analisi e confronto delle esperienze di E-learning in Università 88
Relationship between evaluation methods and learning outcome in Massive Open Online Courses (MOOC) 88
E-tutoring layout in higher education: skills and efficacy perception 87
L’Osservatorio Regionale sulla Disabilità e il Passaporto delle Abilità 87
Un software para la didáctica presencial en la Universidad de Siena 86
Satisfaction Levels of Sport Sciences University Students in Online Workshops for Substituting Practice-Oriented Activities during the COVID-19 Lockdown 86
Gran Bretagna 84
La dimensione emotiva nelle pratiche della comunità on line per le organizzazioni 83
HELMeTO 2019 Editorial: Introduction to the Scientific Contributions 83
Academic staff training program for online teaching in higher education 82
Satisfaction level and effectiveness of interactive online workshops during COVID-19 lockdown for students of a sport and exercise master's degree 82
La progettazione della didattica online in ambito universitario come apprendimento trasformativo 81
L’università dopo l’emergenza 79
Riflessione sull’impatto dell’emergenza covid-19 sulle scuole 79
Informatica e Personal Computer 78
Sperimentazione di un ambiente virtuale di apprendimento “open source”: risultati e prospettive 78
L’E-Learning nell’insegnamento universitario. Itinerari/strumenti/esperienze 77
Un modello semplificato dell'interazione per il progetto e la valutazione dell'interfaccia nelle applicazioni Web 77
Review of Visual Art Representation and Communication on the Web 77
Media digitali e formazione 76
Modalità di percezione ed esplorazione degli spazi web dedicati alle arti visive 75
Lettura digitale: problemi e prospettive 74
Survey on user expectations from visual arts re/presentation on the web 74
The Regione Piemonte Ability Passport. A regional service network for disabled citizens, 74
Gli EAS nell’Higher Education e per il Faculty Development 73
Portfolio e e-portfolio per la valutazione formativa nell’alta formazione: evidenze dalla letteratura 72
The Impact of the Digital Environment on Faculty Development: A Literature Review 69
La trasformazione digitale: un momento di confronto e approfondimento promosso da RRDD 69
The Impact of the Digital Environment on Faculty Development: A Literature Review 68
Percorsi di social learning sulla piattaforma SONNA 68
Sostenibilità della didattica digitale nella scuola dell’emergenza sanitaria. 68
Corpo e apprendimento in situazioni di didattica non standard nella scuola in Ospedale Lombarda: alcune evidenze 67
Learning design e software design: analogie e interazioni per l’educazione superiore 64
La ricerca educativa nel campo delle tecnologie digitali: i dati e il loro valore sociale 63
Scuola: un portale gratuito di eCampus per la didattica online 63
Physical Literacy to shape learning in hospital schools 63
Mediawar. Tecnologie e conflitto nella guerra Russia-Ucraina: rappresentazione mediale e discorsivizzazione nel web sociale. 62
Una rubrica di competenza per progettare e valutare attività inclusive in contesti di didattica non standard 61
Sport Therapy meets the school in hospital: Practical exercises of physical literacy 59
Learning Methodologies and Technologies Online. HELMeTO 2023 Editorial: Introduction to the Scientific Contributions (Editorial) 59
Faculty Development in the online university setting: academic staff perceptions 58
Le trasformazioni della scuola italiana: dibattiti, riforme e prospettive dalla Liberazione ai giorni nostri 56
Le ragioni di una nuova rivista 52
AI LITERACY: AN EXPLORATIVE ANALYSIS OF ITALIAN UNIVERSITY STUDENT’S PERCEPTIONS OF AI SKILLS 50
Sport therapy meets school in hospital: a common language is possible through physical literacy 47
El framework PLAYFIELD como perspectiva de enseñanza y aprendizaje en la escuela en el hospital 46
Attraversare il digitale: l’università tra trasformazione, critica e impegno sociale 33
Ridefinire le “e-tivities”: verso un framework per la valutazione online 25
TEACH-AI: Transformative Educational Approaches for Civic and Human-centered AI 12
Active Online Assessment in Higher Education: an experimental framework 12
null 2
null 1
Totale 9.127
Categoria #
all - tutte 53.106
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.106


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021431 0 0 0 71 32 70 16 68 51 30 75 18
2021/2022358 11 55 85 38 4 16 14 81 28 15 6 5
2022/20231.205 146 56 14 158 88 236 22 133 192 49 78 33
2023/2024844 49 57 68 79 49 155 29 30 21 101 40 166
2024/20254.204 82 50 58 41 154 344 2.023 670 282 139 189 172
2025/2026742 206 174 308 54 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.127